jump to navigation

.:[Fine settimana]:. lunedì, maggio 15, 2006

Posted by Beppe Bravi (Beppone) in famiglia, pensieri, politica.
trackback

E' stato il primo fine settimana (da un pò) senza corse in bagno 🙂 e quindi è stato fantastico.
Venerdi' pomeriggio:

Coda alla cassa del supermercato. Io ho una teoria che ho affinato in 41 (sigh) anni.. quando scegli la cassa del supermercato non cambiarla mai per nessun motivo. Venerdi' ne ho avuto la conferma..la mia coda non si muoveva e quelle delle due casse a fianco erano in piena attivita'.. mentre sono in attenta valutazione di spostamento corsia, quello dietro di me schizza a destra e una signora con carrello maxi si infila a sinistra..
Mi do del cretino e indeciso come al solito, quando d'improvviso … la cassa di destra si blocca (scontrino di carta incastrato) e quella di sinistra è teatro di una diatriba che ha per oggetto una confezione di gelato gocciolante.. che invade il rullo e le mani della cassiera. 🙂
Tronfio e soddisfatto come non mai procedo con la mia coda che stranamente ha ripreso ad andare velocemente.
Mai cambiare in corsa!!

Sabato:

Tentato da lei ho deciso di preparare Polpette con i piselli… eccole.. devo dire anche moolto buone..
Grazie dell'idea Billo.
Inoltre la mia pupa ha voluto giocare con me al "Palco del bocciodlomo" [Parco del bocciodromo].. alle 10 di mattina.. sull'altalena per una buona oretta.. e poi in giro in bicicletta..
Come promesso, ecco la mia madamigella bionda con il caschetto alla Caterina Caselli…
Ovviamente Sara è moooolto più bella… VERO??!!!
:))

–>Domenica:

Sull'onda della vena culinaria che mi ha colpito .. ho preparato Linguine Vongole e Gamberi (queste senza foto.. ero troppo preso dalla preparazione del piatto per fare foto…).
Devo dire .. una prelibatezza… mi piace autocomplimentarmi.. non so se si era capito.
Mentre la sera Pizza in casa nostra con i suoceri e il cognato.
Il tutto intervallato da un'altra giocata al "Palco".. con Sara che si è divertita un mondo … e io con lei..

Beh.. adesso becchiamoci 'sta settimana di lavoro ininterrotto..
Vi lascio con due riflessioni:

  1. Calcio
    Ha veramente senso sprecare tonnellate di carta e ore di video per guardare la faccia di Moggi e ascoltare le sue malefatte? Siamo sicuri sia l'unico? Ha senso ascoltare queste cavolate quando abbiamo centinaia di problemi veri da affrontare? Su.. datevi una mossa lì a montecitorio che non se ne può più !!
  2. Politica
    Sento che Mastella sta facendo il diavolo a quattro per avere la poltrona di Ministro della Difesa.
    A parte il fatto che odio le spartizioni old style che ancora caratterizzano questa coalizione, mi domando come mai.
    Non mi sembra che Mastella sia una persona che non brami altro che difendere il suolo italico dalle invasioni barbariche.. poi.. rifletto… mumble mumble..
    Moltissimi dipendenti del ministero suddetto sono del centro sud. Mastella ha il suo maggior serbatoio di voti nel centro sud. Essere il ministro di questa grossa mole di persone votanti… beh.. non è male no?
    Ma forse io sono solo malizioso.

Ok. Adesso basta.
Buon lunedì

Commenti»

1. Sbloggata - lunedì, maggio 15, 2006

Dovrò proporre alle nipotastre il “Palco del bocciodlomo”…però sull’altalena ci vado io!

(e lei è meravigliosissssima!)

2. bragiu - lunedì, maggio 15, 2006

–>sbloggata
Grazie della visita 🙂
Ti ringrazio per i complimenti alla mia amministratrice delegata :))

3. Calimera - lunedì, maggio 15, 2006

Sara è un capolavoro! Complimenti per il tuo week-end intensissimo, e io che non sono nemmeno riuscita a fare il cambio di stagione 😦 Tua moglie è davvero una donna fortunata :))

4. Penny - lunedì, maggio 15, 2006

Oddio che bambina favolosa!!!!

5. bragiu - lunedì, maggio 15, 2006

–>calimera
Grazie. Veramente il fortunato sono io :))
Mi sa che farai il cambio man mano che ti servono i vestiti leggeri :)))

–>penny
denghiu.. e pensa che mi somiglia tantissimo [risposta scritta con posa da figo alla redford] ahahahahha

6. Barbara - lunedì, maggio 15, 2006

Bellissimo il tuo fine settimana.. ed anche la tua erede (ma te lo avevo già detto)
Per quel che riguarda il calcio preferisco soprassedere, sono juventina… e sono convinta che non sia l’unico il sig. Moggi (che io ho sempre detestato cordialmente)
Bacione e buona settimana

7. Ombra - lunedì, maggio 15, 2006

Complimenti per le polpette dall’aspetto più che appetitoso e un dolce bacino a quella stupenda bambina 🙂

8. Q - lunedì, maggio 15, 2006

bene, leggo che state tutti bene. Per le polpette umm..le hai fatte piccanti?
Sara è bellissima. l’ho fatta vedere a Greta e mi ha detto “andiamo a trovarla?)
heeheheh..chissà magari un giorno…

Ciao Beppone

Q

9. bragiu - lunedì, maggio 15, 2006

–>barbara
Grazie.. sono convinto anch’io…
Altrettanto a te.

–>ombra
Mudestamente.. non solo l’aspetto 😉
Sarà fatto stasera la riempio di baci (così mi cazzia per la barba)..

–>q
Era ora .. io le farei piccanti, ma ho la proibizione di tutto il consiglio di amministrazione della famiglia…:(
Merci bien.
Mi piacerebbe tantissimo… magari si può veramente fare..
Noi siamo di vicino Lodi 30 km sud di Milano. E voi?

10. adry - lunedì, maggio 15, 2006

1)Sara è bellissima!!!
2)mai, mai, mai cambiare la corsia!!
3)anche io per “colpa” di billo ho fatto polpette con i piselli giovedì sera, m’aveva fatto venire una voglia!
ciao! 😉

11. Q - lunedì, maggio 15, 2006

Vercelli. non siamo così distanti 😉

12. irlanda - lunedì, maggio 15, 2006

Un saluto…Grande la Famiglia Rossi

13. disastro - lunedì, maggio 15, 2006

La bimba è bellissima, ma ti fidi?
io non metterò mai le foto di mio figlio sul blog, ho paura di un utilizzo sconveniente……
Sono con te, mangerei le polpette di billo anch’io, ma ho un marito vegeteriano ed allora mi annoio a farmi le cose per me da sola…..
Mai cambiare la corsia, sono d’accordo con te!
Calcio: mai sopportato l’ambiente, ci sono tanti sport migliori e meno milionari….e poi la famiglia ha un vecchio cuore granata 🙂
Mastella mi è antipatico a pelle, se va alla difesa mi sa che i nostri restano in iraq! 😦
Lodi? Mai stata!

14. franceschito - lunedì, maggio 15, 2006

Bragiu, la tua teoria su Mastella è davvero intrigante. Del resto, le poltrone non sono tutte uguali… Ma un governo di centro-sinistra, di questi tempi, secondo me dovrebbe avere a capo del ministero della Difesa un uomo (o una donna) diversi da Mastella o dalla Bonino. Entrambi sulla guerra in Iraq non hanno assunto posizioni coerenti con il programma dell’Unione (cioè ritiro immediato delle truppe).
Cari saluti.

15. bragiu - lunedì, maggio 15, 2006

–>q
Assolutamente 🙂

–>irlanda
Un saluto ricambiato molto volentieri .. immaginavo ti piacessero.. 🙂

–>disastro
Era una paura di Franci, ma onestamente.. finora ho trovato solo persone simpatiche, oneste e cortesi.. e spero continui così..
Ovviamente ucciderei chiunque solo pensasse di fare qualsiasi cosa di male alla mia principessa..
Lodi non è male.. 🙂

16. bragiu - lunedì, maggio 15, 2006

–>franceschito
Penso che un ministro seppur della difesa poco possa obiettare nel caso il governo decida comunque per il ritiro.
Di contro penso a qualcosa di più materiale.. come quello che ho esposto.
Grazie della visita.
🙂

17. lapegiulia - martedì, maggio 16, 2006

wow! Bel week end! baciotto e…tua figlia è uno spettacolo!!!

18. cielo - martedì, maggio 16, 2006

La tua bimba è stupendamente bella,complimenti!!!
Un buon padre,un cuoco provetto,un aiuto tuttofare in casa…che bello gli uomini di oggi!!!
Un abbraccio e buon lunedì

19. billo - martedì, maggio 16, 2006

il top è la sara con il suo caschetto biondo!!!! peccato che il bimbillo sia già plurifidanzato…a lui, poi, piacciono le ragazze più mature…vedremo.
complimenti per le polpette! avevano proprio una bella faccia.
mastella…mastella…mi sa che ci hai proprio azzeccato…*sigh*
billo

20. Undine - martedì, maggio 16, 2006

Pare che Mastella avrà le Politche agricole… e dire che l’agricoltura si trova in difficoltà già così…

Le polpette coi piselli? Mi han fatto venir voglia di tornare a tavola e dire che non sono nemmeno le 3! Complimenti!

21. maga - martedì, maggio 16, 2006

bellissima Sara!
bravo Beppone!

22. andreadidue - martedì, maggio 16, 2006

beh, quella della cassa è veramente pazzesca! ne terrò conto!

mastella è un pisello come quelli che hai preparato, per cui su di lui non dico nulla.

per quanto riguarda il calcio, al di là di colpe e non-colpe, moggi può fare a meno di dire che hanno ucciso la sua anima. E’ ridicolo.

23. bragiu - martedì, maggio 16, 2006

–>lapegiulia
Grazie dei complimenti 😀

–>cielo
Ma dico .. se continui così finisco anche per crederci.. ehehehheh

–>billo
Il tuo bimbillo dovrà mettersi in fila :)) senza contare che da mezzo siculo quale io sono.. dovranno aspettare un bel pò tutti quanti .. 😀

24. bragiu - martedì, maggio 16, 2006

–>undine
Vedremo..mah… beh buon appetito!! 🙂

–>maga
Grazie..

–>andreadidue
bravo.. tieni conto ..
Nooo un pisello?? Mi stanno tornando su!
Concordo con la tua affermazione su Moggi.
🙂

25. adry - mercoledì, maggio 17, 2006

ciao!

26. Sbloggata - mercoledì, maggio 17, 2006

mmmiiiiii quanto è lungo il tuo fine settimana!!!!

27. bragiu - mercoledì, maggio 17, 2006

–>adry
Ma ciao a te!

–>sbloggata
Hai ragione, ma presto capirai perchè!
🙂

28. image - mercoledì, maggio 17, 2006

Mastella diventa sempre più insopportabile!

Complimenti per i tuoi “esperimenti” culinari, sarai la gioia di tua moglie !!!

ciao

29. Emilia - mercoledì, maggio 17, 2006

A) – Murphy docet…con le sue leggi (ne avrà detta qualcuna anche sulle code??)

B) – Si parla solo di male e malattie…l’Italia, non cambia anche e forse sopratutto per questo (Ora è il momento di Moggi: come diceva Mussolini? Bene o male…purchè si parli di me!”)

Io….ho tanta voglia di invertire la rotta, giornalisticamente parlando: non mi và più di “scovare” crimini. Voglio tenacemente scrivere di ciò che và bene in Italia…! (qualcosa troverò…lo troverò….? Sì….certo….mumble…..)

Emilia

p.s.

sei..latitante….:))

30. Emilia - mercoledì, maggio 17, 2006

p.s.

sì, certi uomini d’oggi sono una favola….come il mio Davide!
Domenica sera una cenetta che….slurp!
…come farei senza di lui??
Mangerei biscotti spalmati di maionese (l’ho fatto davvero!)
Nutella e patatine fritte, burro di arachidi….
…e pensare che cucino bene (dicono)…ma da quando stiamo insieme….non mi fà toccare una pentola…nemmeno dopo, per lavarla!!

…donne fortunate…o ce lo meritiamo?? mhà…forse siamo riuscite a farvi innamorare..ed un motivo o più, ve lo abbiamo dato…:))

Un bacio sulla nuca alla piccola (sulla nuca: i bambini sono dolcissimi quando gli dai i baciotti dietro al collo…:))

31. aegaion - mercoledì, maggio 17, 2006

nessuno sa portare il caschetto biondo meglio di Sara!!

32. bragiu - mercoledì, maggio 17, 2006

–>image
Già.. Mastella mr. simpatia…
In effetti a mia moglie non dispiacciono i miei esperimenti culinari.. 🙂

–>Emilia
Non conosco tutte le leggi di Murphy, ma magari..

Io sono dell’idea che il giornalista debba riportare sia il bello che il brutto.. così com’è la realtà..

Fino ai biscotti pucciati nell’aranciata ci sono arrivato .. ma la maio no!! bleah

Può darsi.. che sia merito vostro in fondo .. 😉

Quando bacio Sara sulla nuca significa.. gioco e risate.. 🙂

–>aegaion
Concordo!!

33. billo - mercoledì, maggio 17, 2006

bella la casetta nuova….
ah…ho aggiunto una postilla all’ultimo post…me l’ha ispirata bruno vespa…..:/
billo

34. Beppone - mercoledì, maggio 17, 2006

–>billo
Grazie..
Odio Vespa… ma la leggerò…
Riposa adesso che domani sarà faticoso..
ma bello!!

35. Barbara - giovedì, maggio 18, 2006

Bene, ben trasferito, ed il bicchiere di prosecco lo bevo proprio volentieri…
un bacione

36. bragiu - giovedì, maggio 18, 2006

–>Barbara
Grazie.. è lì apposta.. 🙂


Rispondi

