jump to navigation

.:[prime volte]:. giovedì, luglio 13, 2006

Posted by Beppe Bravi (Beppone) in famiglia.
trackback

Io sono una persona che si considera umile, gentile, rispettosa degli altri.. il 1 luglio 2007 faranno esattamente 20 anni che lavoro in questa azienda e non ho MAI chiesto aumenti, premi o altri favoritismi.. quello che ritengo di meritare me lo devono dare senza chiedere.. addirittura per due volte ho rifiutato un premio perchè non ritenevo corretto averlo .. visto il mio rendimento inferiore a quello che sarebbe dovuto essere…
Inoltre sono un uomo che non ha mai litigato, fatto a botte o cazzotti come lo volete chiamare con nessuno.. fatta eccezione mio fratello.. 🙂 ma tra fratelli.. ci stanno le scazzottate…
beh.. malgrado queste premesse giovedì sera stavo per aggredire pesantemente una persona insulsa..

Data: 6 luglio scorso
Scenario: Pronto soccorso dell’ospedale locale
Mia moglie ha delle perdite di sangue (ecco il motivo per cui sono “sparito” in questi giorni)… corsa al pronto soccorso.. arrivo in accettazione e una “signora” stava discutendo con due carabinieri di non so cosa.. le infermiere che mi vedono arrivare con una donna incinta che sta male mi fanno passar davanti, ma la “gentile signora” fregandosene altamente continua a discutere con i carabinieri che cercano di farle capire che lei ostruisce il passaggio a persone che stanno male.. con modi fermi, ma gentili..

..ecco.. per la prima volta.. ho visto rosso.. con Francy abbracciata a me che piangeva per la paura ed il terrore di perdere la bambina.. io mi sono proprio incazzato.. e con una voce che non sapevo neanche di avere ho urlato qualcosa…non ricordo cosa.. ma mi sono alzato di circa 20 cm da terra e ho bloccato qualsiasi parola, mosca o pensiero che stavano volando in quel momento.

Gelo di tutti.. carabinieri compresi.. che sono stati i primi a riaversi e con un rispetto degno di primo ministro in visita, mi hanno fatto strada per farmi passare.

Beh.. morale della favola.. ogni tanto fa anche bene perdere le staffe.., ma solo se si mantiene il rispetto del prossimo.. almeno di quello che lo merita.

Francy è stata in ospedale fino a lunedì.. e da allora è a casa.. inutile dire che la prevista settimana al mare è saltata..ed io mi sono dovuto andare a recuperare Sara e suoceri al mare..

Questi giorni sono al 100% in ostaggio di Sara che non mi molla un secondo… Francy è KO ed il suo riposo un dogma assoluto per evitare il distacco della placenta che.. soprattutto al 6 mese, può essere molto grave.
Quindi .. preoccupazione.. superlavoro.. angosce .. mi hanno tenuto lontano dal blog.. ma una cosa mi ha fatto fantasticamente piacere (si lo so che non si dice).. l’affetto di molti di voi..

Quando ho iniziato questa piccola avventura da blog non avrei mai pensato di riuscire a “conoscere” così tante persone dal cuore caldo e dall’animo sensibile e gentile..

Grazie.. passerò da tutti non appena possibile.

Un abbraccio

Commenti»

1. Notes-bloc - venerdì, luglio 14, 2006

Un abbraccio a te, Beppone e tanti “in bocca al …”!
Andrà tutto bene,
Notes-bloc

2. Cobalto - venerdì, luglio 14, 2006

Mi dispiace x ciò che è successo. E’ normale xdere la pazienza davanti all’ insensibilità di certe xsone. Hai fatto + che bene.
Mi dispiace x tua moglie e x l’ansia e la stanchezza che state provando. Vedrai che supererete presto questo momento e tutto andrà bene.
Buona giornata a te e famiglia.

3. nadia - venerdì, luglio 14, 2006

mi dispiace tantissimo ,ma non disperate io ho avuto lo stesso problema di tua moglie dal quarto mese….il riposo e’ in assoluto la migliore terapia e anche se sara’ un po’ dura in questi ultimi mesi ,vedrai che tra poco tutto questo verra’ ripagato da una felicita immensa …tenete duro ..e un bacione alla tua bimba Sara.

P.s
ogni tanto essere intolleranti all’ ignoranza e all’ egoismo delle gente
serve a qualcosa .ciao e a presto.

4. Calimera - venerdì, luglio 14, 2006

Caro Beppone, mi dispiace immensamente. Ti scriverò presto, voglio che tu capisca come e quanto ti sono vicina, a parole e nel pensiero costante per te e per Francy. Andrà tutto bene, questo lo so. Ti abbraccio forte, forte.

5. barbara - venerdì, luglio 14, 2006

Avevo intuito che fosse successo qualcosa vista la tua assenza non solo dal tuo blog ma anche dagli altri….non è da te….
Hai fatto bene ad urlare, anzi sei stato bravo ad urlare soltanto…
In ogni caso ora fai riposare la tua dolce metà e vedrai che andrà tutto bene… poi inventati qualcosa di sempre diverso per far divertire Sara… un bacione e in bocca al lupo per tutto.
Barbara

6. Miss Quarrel - venerdì, luglio 14, 2006

Anch’io sono dell’idea che perdere le staffe ogni tanto sia utile e, anzi, necessario.. in questo caso io avrei fatto addirittura di peggio con la “signora” in questione, roba degna di una vera “Miss”..

Detto questo, sono sicura che andrà tutto bene per te, Franci, Sara e la splendida bimba che sta per nascere .. un vecchio amico, nei momenti difficili, mi diceva “See yourself in a white light and repeat: it will all go well” – pare assurdo e pseudo-mistico, ma funziona…

Un abbraccio
Daniela

7. disastro - venerdì, luglio 14, 2006

Certo che Giulia ha già un bel caratterino…….
battuta a parte sono rimasta esterefatta dal comportamento di quella “signora” al pronto soccorso ed a mio avviso hai fatto benissimo a farti rispettare ed a pretendere ciò di cui tu e tua moglie avevate diritto!
I carabinieri non hanno fatto certo una bella figura e forse è per quello che sono sommersi di barzellette………
Ti auguro che questo periodo passi in fretta e che tua moglie possa riposare in tranquillità, al fine di poter portare a termine il ciclo della vita della piccola che sta crescendo nella pancia della mamma….
un abbraccione da ale e davide

8. lapegiulia - venerdì, luglio 14, 2006

un abbraccio immenso a te e a Francesca….capisco cosa vuol dire…ho mia cognata al letto da un mese e mezzo (è incinta anche lei)…..un baciottolone e torna presto!

9. Eulinx - venerdì, luglio 14, 2006

Alzare la voce a volte è indispensabile, la circostanza lo richiedeva e hai fatto benissimo.
Un saluto e un grande in bocca al lupo a voi!
Ale

10. tackutoha - venerdì, luglio 14, 2006

Ciao Beppone,
sono tackutoha, un nuovo amico di gidibao.
Passo dalle tue parti dopo aver letto l’ultimo post di gidi. 🙂

Ho letto con attenzione quanto hai scritto.
Per me, hai fatto benissimo. Non avere rimorsi.
Anzi. Gli scatti d’ira, quando il limite viene superato da parte di persone senza coscienza e in più ai nostri danni, sono indispensabili.
Adesso il peggio è passato.

Un saluto e in bocca al lupo per tutto. 🙂

Ciao.

11. fabio.evergreen - venerdì, luglio 14, 2006

A volte e necessario alzare la voce, hai quello che doveva essere fatto. Cerca di tranquillizzarti e trasmetti quanta + calma possibile a Francesca.
E’ vero sai, il blog diventa un gruppo che ti fa da spalla, e con il quale puoi condividere emozioni.
Un caro abbraccio a Fracy e buon fine settimana a tutta la famiglia

12. Fabio.evergreen - venerdì, luglio 14, 2006

“Vieni a leggermi e confessami i tuoi peccati “.

13. BBMount - venerdì, luglio 14, 2006

Vedrai che andrà tutto bene…capisco la tua angoscia, vi sono vicina con tutto il cuore…che dolore e timore scorrano via come sabbia, e che la nuova vita si affacci al mondo. Sei dicuramente un ottimo marito e un ottimo padre, una bella persona…Ti abbraccio. In bocca al lupo. Irene

14. andreadidue - venerdì, luglio 14, 2006

hai fatto bene, ma proprio bene! ma io mi chiedo cosa passa per la testa a certa gente. bisogna avere gravi problemi per ostruire il passaggio con non-curanza! vabbè lasciamo stare sennò mi incazzo pure io!

15. Beppone - venerdì, luglio 14, 2006

–>notes
Grazie prof.. di cuore..

–>cobalto
Si sicuramente ho fatto bene.., ma il problema è che non ho scelto.. è stato così e basta.. l’animo umano a volte rivela lati nascosti…

–>nadia
“Bene” .. mal comune mezzo .. gaucho.. come dicono in Argentina 😀
Scherzi a parte ti ringrazio delle notizie.. fa sempre bene sentire che altri hanno passato indenni momenti simili.

–>calimera
Grazie… parola strausata.. ma che per me rimane piena di mille significati. 🙂

–>barbara
🙂 e a te sembra facile star dietro ad una bambina di 3 anni a tempo pieno???
Ti assicuro che sicuramente quando tornerò al lavoro .. entrerò in ferie… 😀
Grazie Barbara.

–>miss quarrel
🙂 io mi sono fermato sicuramente perchè è bastato l’urlo di tarzan… altrimenti credo proprio sarei andato avanti…
Ti ringrazio.. ..all well.. 😀

16. Beppone - venerdì, luglio 14, 2006

–>disastro
Ti confermo che ha proprio un bel caratterino.. si muove in continuazione ed io e mia moglie siamo convinti che sarà una autentica rompipalle.. 😉
Per i caramba.. sebbene non straveda per loro.. devo onestamente dire che in seguito si sono scusati con me per la loro impotenza nel caso in questione.. pensa che una persona in attesa al pronto soccorso sosteneva che loro erano stati “troppo duri” a chiedere i documenti alla “signora” in questione…

–>lapegiulia
Grazie Franci.. l’abbraccio è ricambiato da me e dalla mia metà (che in questo momento è più vicina al doppio) 🙂
Un abbraccio anche a tua cognata…
Fammi sapere quando nasce…

17. Beppone - venerdì, luglio 14, 2006

–>eulinx
Ciao Ale e benvenuta.. casa mia di solito è molto più in ordine e si ride molto più spesso … ma anche se in un momento particolare, sono molto contento che tu mi sia venuta a trovare… ti ringrazio.. non appena sarò più mentalmente stabile..vengo a ricambiare la visita. 😀

–>tackutoha
Ciao tackutoha (più difficile no eh ??) :D..
Ti conosco.. poco, ma ti conosco tramite il buon amico Gidibao.. proprio ieri ho letto la tua “intervista” e sono passato iperrapidamente nella tua biblioteca.. :).. mi riprometto di passare con più serenità nell’immediato futuro.
Grazie per le parole e benvenuto..

–>fabio 1
Sono molto tranquillo .. 😀 grazie è stata solo una fiammata…
Ti ringrazio

–>fabio 2
?? 🙂 passo non appena possibile.

–>bbmount
Grazie Irene.. bellissime parole.. ti ringrazio di cuore.. 🙂

–>andread2
🙂 statte bbono.. carmo..!! 😉
Nella testa non credo passasse granchè visto il massello che la componeva.. 🙂

18. gentecattiva - sabato, luglio 15, 2006

bhè non sei l’unico ad essere mancato!
vedrai che andrà tutto bene, con un pò di pazienza, è comune che succedano queste cose… ti auguro di cuore che tutto vada più che bene, da qui in poi!
un abbraccio:))

19. eliz - sabato, luglio 15, 2006

mi sembra piu ke ragionevole incazzarsi in questi casi…buon riposo a francesca…ciao 🙂

20. dearwanda - sabato, luglio 15, 2006

ciao, vengo dal blog del gdbao e pensavo di lasciarti un salutino e un bell’in bocca al lupo per tutto!! Vedrai che va tutto bene!! *^_^* w.

21. lapegiulia - sabato, luglio 15, 2006

il tempo dovrebbe finire intorno al 16 di settembre…è femmina e si chiamerà Anita! Buona domenica

22. vincenzo - sabato, luglio 15, 2006

Capisco le tue preoccupazioni e ti auguro tanti in bocca al lupo. Ma fortuna che non stai in sicilia, li gli ospedali sono davvero uno scandalo.
Tienimi aggiornato che mi sento molto partecipe

23. Nicolò - domenica, luglio 16, 2006

In bocca al lupo, Beppe. Un saluto.

24. BBMount - domenica, luglio 16, 2006

Buona domenica a te e a famiglia…Vi penso e vi abbraccio, te, la piccola Sara e la tua dolce “doppia” metà. Ancora in bocca al lupo.Baci…

25. franceschito - domenica, luglio 16, 2006

Un affettuoso abbraccio. In bocca al lupo.

26. maga - lunedì, luglio 17, 2006

bravo Bepi!
ma la “signora” che c’aveva?
vi sono vicina in spirito

27. disastro - lunedì, luglio 17, 2006

bollettino medico: come state?

28. Ambrosia - lunedì, luglio 17, 2006

ciao Beppone, mi spiace molto per quello che è successo, credo che il riposo metterà a posto tutto, su una cosa concordo “quando ce vò, ce vò!”
Un abbraccio forte a te e un bacione (delicato) a Francy.
Vi auguro tutto il bene possibile,per la settimana al mare avrete tempo 😉
noi siamo qui, quando vuoi ci trovi
se non ti trovo so che hai cose più importanti alle quali pensare
immenso affetto
*una carezza a Sara
Ambrosia

29. keshya - lunedì, luglio 17, 2006

Nient’altro da dire… solo un immenso e grossissimo abbraccio a te a Sara e a Francy….
🙂

30. Patafrulli - lunedì, luglio 17, 2006

Quando vedi la mancanza di rispetto,specialmente nei confronti di chi si ama…si perdono facilmente le staffe…ed è giusto che sia così..la rabbia quando è dettata dall’amore ha una voce che non si riconosce!
Spero che tua moglie stia bene ora e che vada tutto a meraviglia,ve lo auguro con tutto il cuore!
Per la settimana al mare pazienza…ti rifarai presto vedrai!
Tanti auguroni e buon inizio settimana!CRY

31. Fabio Artigiani - lunedì, luglio 17, 2006

Ma quanto amore in quella sacrosanta alzata di voce!
Un sorriso per partecipare anch’io a darti un po’ d’energia e fiducia.
Fabio

32. Calimera - lunedì, luglio 17, 2006

‘giorno, my friend! Spero che il sole ti sorrida oggi! 🙂 Un bacio grande!

33. zialaura - lunedì, luglio 17, 2006

Mi hai fatto commuovere col tuo post precendete! Sarà che sabato anche per me….5 anni di matrimonio+6precedenti= 11 anni insieme!!
E a quella racchia che parlava coi carabinieri cosa hai detto???? Io le avrei dato un cazzottone….come stà adesso francy?? Anche se non la conosco, portale i miei saluti e dille di fare la brava, di stare a riposo e di non buttarsi giù di morale!! Un abbraccio a tutti voi e tanti baci alla piccola sara!

34. adry - lunedì, luglio 17, 2006

mi spiace tanto… ma di a Francy che anche mia cognata ha rischiato al 5 mese il distacco della placenta… ed è stata 4 mesi a letto… ma comunque è andato tutto bene!!! lo so che è “pizzoso”… ma deve stare immobile! 🙂
e basta che stian buona per 2 mesi! la mia cucciola è nata di 8 mesi ed è bellissima e sanissima ed oggi che sono poco più di un mese che è nata pesa Kg3,450!!! ha preso un chilo in questo primo mese!!!
dalle un bacio grandissimo da parte mia! e dille di stare su, che il morale fa moltissimo! :*

35. conte - lunedì, luglio 17, 2006

MI DISPIACE, PER QUELLO CHE TI è SUCCESSO:(( ORA TI FACCIO UN IN BOCCA AL LUPO…E MANDA UN SALUTO A TUTTA LA TUA FAMIGLIOLA:))CIAO .
IL CONTE

36. Penny - lunedì, luglio 17, 2006

Il minimo che potessi fare era urlarle in faccia.
Sei stato anche fin troppo signore. In certe situazioni si perde facilmente il controllo.
Avete tutta la mia solidarietà.
Vedrai che andrà tutto per il meglio.

Vi mando un abbraccio.

37. Beppone - lunedì, luglio 17, 2006

–>gentecattiva
Grazie Miky.. assolutamente… 😀

–>eliz
Lo so.. ti ringrazio tantissimo!

–>dearwanda
Ma benvenutaa 😀 gli amici di Gidijap sono amici miei.. senza alcun dubbio.
Ti ringrazio della visita e delle parole. Passerò presto a ricambiare 🙂

–>lapegiulia
Anita è un nome da donna forte…. (secondo me) vedrai che sarà una grandissima donna…
Attendiamo settembre allora…

–>vincenzo
Ti ringrazio. Ho vissuto 11 anni in Sicilia e so come sono gli ospedali.. anche se non mi piace generalizzare 🙂

–>nicolò
Grazie nic… ricambio il saluto.

38. Beppone - lunedì, luglio 17, 2006

–>bbmount
Grazie Irene.. di cuore…trasmetterò anche alla panzona 😀

–>franceschito
Thank’s.. many thanks.. ti ringrazio per l’abbraccio.

–>maga
Macchennesò!!! So solo che mi sarebbe piaciuto superarla da sopra con la macchina se l’avessi incontrata in strada. 🙂

–>disastro
Meglio grazie. Pancia a riposo. Francy in sclero per l’immobilità e per il caldo (meno male che oggi mettono i condizionatori). Ma malgrado questo.. migliora…

–>ambrosia
Grazie cara ambrosia… sei molto gentile… si in effetti la settimana al mare persa è l’ultimo dei miei pensieri.

–>keshya
Nient’altro da aggiungere se non .. grazie!

–>patafrulli
Hai proprio ragione… in effetti mi sembravo DR. Jekill & MR. Hyde.. 😀
Grazie Cry!

–>fabio
Grazie mille Fabio tutte le vostre parole sono meglio del gatorade 😀

–>calimera
Grazie cali.. assolutamente si.. Francy brontola, ma migliora… e questo è l’importante… Grazie di cuore…

39. Beppone - lunedì, luglio 17, 2006

–>zialaura
Io quelli prima del matrimonio non li ho volutamente contati 🙂
Alla racchia non ho parlato ho .. urlato e basta… adesso Francy va un pò meglio…
Grazie mille delle tue parole..

–>adry
Grazie.. le porto l’esempio anche se non cito i 4 mesi a letto altrimenti mi sclera prima del tempo :D.
Un bacione alla nipotina…

–>conte
Grazie vostra grazia.. 🙂

–>penny
In effetti avrei anche potuto usarla per carteggiare le persiane di casa.. mmssì.. forse sarebbe stato meglio…
Grazie penny.. un saluto al fagiolino..

40. ghizlan - lunedì, luglio 17, 2006

Mi sembra il caso di non dire “in bocca al lupo”…piuttosto…”MANGIATELO IL LUPO”!!!
Due sani ceffoni talvolta non fanno male a nessuno. Bravo che hai soltanto alzato la voce.
Abbraccia tua moglie, son sicura che la tua dolcezza la terrà serena.
Un bacio a tutti

41. Beppone - lunedì, luglio 17, 2006

–>ghizlan
Lo so ghiz.. ma avevo le mani impegnate a tenere Francy.
Grazie..

42. Matteo - lunedì, luglio 17, 2006

Andrà tutto per il meglio ne sono certo, un abbraccio!

43. kalispera - lunedì, luglio 17, 2006

ti abbraccio forte forte…e abbraccio anche il pancione….
porca miseria mi fate sempre preoccupare prima leti e il suo distacco della placenta…un mese fisso al letto e ancora non ne usciamo adesso tu…ahhhhhhhhh ma questo zia proprio me lo volete far sudare eh…
ti abbraccio ancora….

44. Cobalto - lunedì, luglio 17, 2006

Passo x un salutino e x augurarti un buon inizio settimana a te e famiglia.
Ciao. :0)

45. fioredicampo - lunedì, luglio 17, 2006

Ciao Beppone, che brutta avventura… che paura! Ti sono nel cuore.
Spero che adesso la tua mogliettina stia bene e possiate lasciare alle spalle le preoccupazioni, ma sarà necessario molto riposo e molta pazienza.
Anch’io mi sarei arrabbiata e avrei urlato come te se mi fossi trovata in quella situazione. A volte l’indifferenza e la stupidità della gente mi fanno uscire dai gangheri.
Un abbraccio forte forte e tanti auguri:-)
Fioredicampo.

46. Beppone - lunedì, luglio 17, 2006

–>matteo
Grazie .. grazie dell’augurio.

–>kali
Ma come zia kali.. ti lascio sola un attimo e…
Come sta adesso Leti?

–>cobalto
Grazie mille sei veramente gentile…

–>fioredicampo
Ecco.. proprio questo.. la stupidità… ammetto che qualcuno possa avere problemi.. ma coinvolgere gli altri che stanno male.. no.. allora sei stupido/a..
Grazie delle parole.

47. Frank57 - lunedì, luglio 17, 2006

Caro amico, leggo solo ora. Un fortissimo abbraccio e conforto. Se avessi potuto avrei urlato con te nei confronti di quella sventata (odio la stupidità)
Non preoccuparti se mancheranno post, la cosa più importante è la salute di tua moglie e del bimbo che ha in grembo. Aspetterò la buona notizia, a suo tempo, con tanto di fiocco.
Un caro abbraccio

48. Nicolò - martedì, luglio 18, 2006

Ciao Beppe,

segnalo nel tuo spazio una piccola iniziativa di cui mi sono fatto promotore. Ieri, in Libano, un pullman di bambini è stato colpito, sono tutti morti bruciati. Sul mio blog ho riportato la notizia (http://svolte-epocali.blogspot.com/), ma più che altro ho deciso di affiggere un piccolo lutto nella “sidebar”, e farlo rimanere lì fino a quando non termineranno i bombardamenti, in segno di solidarietà nei confronti delle vittime, civili e innocenti, israeliane e libanesi. Sai/sapete dove trovarmi, un saluto a tutti e rinnovo il mio in bocca al lupo per la tua dolce metà, che spero abbia ricevuto una grossa iniezione di fiducia dai quasi 50 messaggi di sostegno da parte dei bloggers.

Ciao,
Nicolò

49. Principessazaffiro - martedì, luglio 18, 2006

purtroppo a volte per farsi sentire non ci sono altri modi che alzare la voce.
Ti mando un fortissimo abbraccio,e che tutto vada per il meglio..te lo auguro con tutto il cuore, davvero

PZ

50. Beppone - martedì, luglio 18, 2006

–>frank57
Arriveranno anche le notizie liete ne sono certo.. ti ringrazio..

–>nicolò
Ottimo.. usa pure il mio blog come cassa (modesta) di risonanza quando ci sono questi argomenti.. vengo subito a trovarti..
Ti ringrazio delle parole..

–>pz
Grazie princ.. il tuo augurio è benvenuto.

51. Talissia75 - martedì, luglio 18, 2006

Spero che ora le cose vadano meglio.. mi dispiace per lo spavento che vi siete presi, ma vedrai che andrà tutto bene… un bacione

52. Batsceba - martedì, luglio 18, 2006

certo che andrà tutto bene!
ero passata per sapere come stavi.
un abbraccio

53. Abibi - mercoledì, luglio 19, 2006

Ma sei un gran signore altro che…Io le avrei dato un tale calcio nel culo da farle ingoiare le emorroidi…
(bonjour finesse,ma so francese che ce voi fa?)
Cmq mio caro,il mare può aspettare,al massimo farò un bagnetto per te e famigliola bella.
Bacia Francy e dille di stare tranquilla…andrà tutto splendidamente vedrai!
Barbara


Rispondi

