jump to navigation

.:[ho bisogno..]:. lunedì, agosto 7, 2006

Posted by Beppe Bravi (Beppone) in pensieri.
trackback

.. di mettere il freno a mano.. di scendere un attimo dal mondo..
.. di dormire senza avere incubi di bambini morti..
.. di giocare con Sara senza pensare che altri non sono fortunati come me..
.. di non vedere ..
.. di chiudere gli occhi davanti allo schifo del mondo in cancrena..
.. di tappare le orecchie per non sentire le scuse che giustificano la morte…
.. di avere buone notizie da questo mio amico..
.. di pulire il box per fare ordine..
.. di lavare lo scooter perchè fa schifo solo a guardarlo..
.. di dedicare del tempo a me.. magari ascoltando della buonissima musica senza pensare ..
.. di essere egoista per qualche ora senza sentirmi una merda..
.. di illudermi che non sia tutto inutile..
.. di abbracciare mia moglie anche se con quella pancia faccio una fatica immane..
.. di andare a comprare le cose che ci serviranno quando nascerà Giulia..
.. di passeggiare in bicicletta respirando le parole e le risate di mia figlia Sara che cresce davanti ai miei occhi così velocemente che ho paura che mi scappi tra le dita..
.. di pensare a mio padre senza sentirmi in colpa perchè non vado mai al cimitero..
.. di andare a trovare mia mamma per regalarle qualche minuto di sorrisi..
Ho bisogno anche.. di ringraziare tutti (e sono tantissimi) quelli che mi hanno aiutato a mettere una briciola negli ingranaggi della carneficina.. grazie.. grazie dal più profondo del cuore.. sono rimasto allibito nel constatare quante persone (NON blogghers, ma persone) mi abbiano aiutato… e abbiano voluto provarci con me.
Adesso basta.. smetto altrimenti comincia la cascata del Niagara…

Andrò un pò a singhiozzo e mi farò veder di meno.. ma ci sono..
A prestissimo.

PS:
Se qualcuno cerca la mail da mandare a D’Alema o sta rispondendo al mio appello senza sapere di cosa si tratti .. trova tutto qui.

Commenti»

1. cavaliereerrante - lunedì, agosto 7, 2006

… tutti abbiamo bisogno di fermarci un attimo per fare delle considerazioni …. tutti guardando indietro sentono sensi di colpa per qualcosa che non hai fatto ….. tutti sentono sulla loro pelle le schifezze di questo mondo … tutti si prefiggono ogni tanto dei buoni propositi …. tutti vorrebbero vivere in un mondo migliore… e allora Beppone bisogna andare avanti, guardarsi indietro per imparare dagli sbagli fatti, ma continuare a poco a poco per cercare di modificare pezzettino per pezzettino fino a che l’insieme non si è completato. Me lo hai detto tu in uno dei commenti ai miei post ….
Fermati…. riposati e poi avanti più forte che puoi
Un carissimo saluto
Nicola

2. Beppone - lunedì, agosto 7, 2006

–>cavaliere
Hai ragione.. grazie di avermelo fatto presente.. 😉

3. Garbo - lunedì, agosto 7, 2006

Caro Beppe,
nella mia esperienza una cosa mi si è imposta con una certa nitidezza, e cioè che se non stai bene tu con te stesso e nella tua vita intima e privata, se non risolvi le tue cose personali dedicando loro il tempo che meritano (si, persino a pulire lo scooter, e qui mi viene in mente un libro molto bello che ho letto su questa occupazione: http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=JQUX0LTN27ACG), è poi difficile pensare con lucidità o essere veramente di aiuto agli altri, Insomma, io non trovo alcuna dicotomia o controindicazione nel prendersi tempo per se stessi e per i propri cari, e ciò non significa sentirsi in colpa perché si trascurano dei doveri, delle cose in cui si crede, anzi, trovo che sia il modo migliore per affrontare poi al meglio i mille problemi che la vita ci pone.
Il riposo è preludio dell’azione.
Un saluto da Garbo

4. tackutoha - lunedì, agosto 7, 2006

…di pensare a mio padre senza sentirmi in colpa perchè non vado mai al cimitero… letta questa parte ho dovuto fermarmi perché troppa è stata l’emozione. Capita anche a me e spesso di avere lo stesso pensiero. Condividiamo questa sensazione, caro Beppone, senza troppo colpevolizzarci.
Guardando unicamente avanti. 🙂
A presto e buona serata.

5. gidibao - martedì, agosto 8, 2006

..ho bisogno di risponderti per farti Sentire che ti sono vicino..
..ho bisogno di dirti che anche Nando, mio padre, non è più tra di noi..
..ho bisogno di suggerirti che quando dedichi un po’ di tempo a Te stesso non sei una merda..
..ho bisogno di urlare che la guerra è Distruzione..
..ho bisogno di piangere per guardare il Futuro che molti non avranno..
..ho bisogno di credere nella Speranza..
..ho bisogno di Amare e di Creare..
..ho bisogno di Dare e di Ricevere..
..ho bisogno di Me stesso per fare tutto questo..
..ho bisogno di te per sapere che esisto..

..ora so che ti sono vicino e che tu lo sai..
..ora, con affetto sincero.

6. kendalen - martedì, agosto 8, 2006

Pensieri sparsi:
– condivido con te e tack la parte sul papà, anche se sono passati anni ormai è sempre con una stretta al cuore che sento l’avvicinarsi di certi momenti…
– due miei amici hanno due bimbe (bellissime) che si chiamano Sara e Giulia, esattamente come te, e Giulia è nata appena la scorsa settimana… 🙂
– ho le stesse sensazioni quando sono con la mia piccola Stefania, che cresce a una velocità assurda (e non vedendola tutti i giorni è ancora più evidente)
Per il resto, tutto quello che posso pensare di dire e che credo possa valere per molti è: prenditi il tuo tempo, rifletti e ricomincia a camminare. In avanti, come già detto da altri. 🙂

7. dearwanda - martedì, agosto 8, 2006

Beppone tu fai del blog l’uso migliore, d-o-n-a-r-e a chi ti legge una parte di te!

8. lapegiulia - martedì, agosto 8, 2006

che post dolcissimo….io, per ora, ho solo bisogno di riprendere in mano la mia vita….e stringere forte il mio amore. Dopo di chè la felicità sarà dietro l’angolo…..un abbraccio immenso

9. fioredicampo - martedì, agosto 8, 2006

Ho bisogno… di sentire sempre iintorno a me l’affetto delle persone care e degli amici… ma è un bisogno più che soddisfatto!
Grazie Beppone per il bellissimo post che, nella sua forma “leggera” e apparentemente superficiale, aiuta a riflettere sul senso della vita e sulle cose grandi e piccole che la rendono degna di essere vissuta con consapevolezza.
Un abbraccio:-)
Fioredicampo

10. aegaion - martedì, agosto 8, 2006

comincia da una cosa facile: abbraccia tua moglie !

11. conte - martedì, agosto 8, 2006

allora io sto partendo quindi visto che devi lavare lo scooter , dai una pulitina al mio spettacolare ed unico suzuki burgman 400:)))))))))
vabbè se ti va ..poi andiamo a prenderci una birra ..senza donne però…ho due sotto mano ahahaahahah..scherzo ti saluto vado in vacanza fino al 21agosto….è stato un piacere conoscerti e leggerti,
ti abbraccio a te e tutta la famiglia beppone…a presto grande uomo!!!miticoooo ciao!!!spero di tornare in forma;))

12. Nomefaltanada - martedì, agosto 8, 2006

splendore e terrore

13. andreadidue - martedì, agosto 8, 2006

prego prego ma… non sapevo avessi scelto il nome della seconda figlia! un bel nome, non era quello che ti avevo consigliato, ma non significa nulla: mi piace! a che mese è giunta tua moglie?

14. Eulinx - martedì, agosto 8, 2006

Come mai mi commuovo sempre quando vengo a leggere il tuo blog?! Sei una gran bella persona, lo sai? Ce ne fosse di gente così sensibile.
Un abbraccio

15. fabio.evergreen - martedì, agosto 8, 2006

Ci sarebbe bisogno di giornate lunghe 36 ore, ma quando ti saresti abituato a 36 ore avresti bisogno di 48 ore ……. . A me capita spesso di avere il tuo stesso stato d’animo, a volte mi è capitato di piangere senza un motivo apparente, ma poi il tempo diventa dottore e terapia, e ti rendi conto che questa è la vita, bisogna viverla ogni istante, fino in fondo con le persone che ami.
Grazie a te!

16. Cobalto - mercoledì, agosto 9, 2006

Che bel post. Riflessioni che anche a me vengono …ma tu le hai saputo esternare come sempre in maniera veramente unica.
Meno male che abbiamo delle xsone care vicine che ci aiutano a sorridere ancora e sempre.

17. gidibao - mercoledì, agosto 9, 2006

Carissimo Beppone,
ti ho mandato un messagio a queto post ieri sera e per non so quale motivo, WP non me lo ha accettato… Forse è stato meglio così: era un po’ triste…
..ho bisogno di dirti che ti sono vicino.

Nando, mio padre, non è più qui da quasi dieci anni. Vado raramente al cimitero, ma il suo ricordo è sempre con me e sono certo che lui lo sa, così come anche tuo padre. Non dimenticarlo amico mio.

Un abbraccio

18. gidibao - mercoledì, agosto 9, 2006

Perdona l’ambiguità dell’ultima frase: il “non dimenticarlo” è riferito al fatto che mi consola il fatto che i nostri padri sanno che gli vogliamo ancora bene…

19. maga - mercoledì, agosto 9, 2006

prenditi il tempo per te, per tua moglie, per Sara e per Giulia che è già con voi
e per una volta – una soltanto – quando abbracci Sara, non pensare a tutti i bambini che non possono godere di un abbraccio simile, ma pensa che tu stai facendo una cosa importantissima: stai insegnando alla tua piccola come ci si sente ad essere amati e cos’è un bravo genitore
:*

20. ambrosia - mercoledì, agosto 9, 2006

take you time, darling
noi siamo qui, invisibili ma presenti e forse tutti insieme da piccole gocce diventiamo oceano, o comunque a me piace pernsare così
sei forte Beppone, non cambiare
insieme siamo una forza
inizia con i sorrisi alla Mamma, non costano nulla ma vi rendono ricchissimi, e continua a sorridere, credere, sperare, sognare , lottare, prima o poi qualcosa si realizzerà…non fosse altro per la teoria dei grandi numeri 🙂
ti abbraccio
e ogni tanto passo a salutare e a vedere se ci sei
intanto buona vita a te e alla tua famiglia
con affetto
Ambrosia

21. Dusseldorfer - mercoledì, agosto 9, 2006

Condivido condivido!
Anzi, ora mi godo questa magnifica città che vedo attraverso le finestre del mio ufficio! …il fiume, il ponte e due chiese con i campanili a punta come si vede nelle cartoline…

22. maga - mercoledì, agosto 9, 2006

ho preso spunto dal tuo post
passa quando vuoi 😉

23. Nicolò - mercoledì, agosto 9, 2006

Ciao Beppe 😉

24. vincenzo - mercoledì, agosto 9, 2006

Ottima idea, se ognuno di noi facesse anche solo la metà di quello che fai tu, il nostro pianeta sarebbe vivibile più di quanto non lo sia adesso. Farò il possibile.

25. Notes-bloc - mercoledì, agosto 9, 2006

Ciao, Beppone, riposati e goditi le risate di Sara che mi par di sentir fin qui! Anch’io ho/avrei bisogno di …, ma …
Un abbraccio,
Notes-bloc

26. Beppone - mercoledì, agosto 9, 2006

–>tack
Ok. Ricevuto.. grazie 😉

–>ken
Già…
Auguri alla nuova Giulia.. un abbraccio a lei e ai suoi.
Volano verso nuove età e nuove necessità.. e noi possiamo solo cercare di star loro più vicino possibile.
Grazie Ken.

–>dear
Grazie carissima, ma credo proprio di essere io a ricevere e.. tantissimo!.. grazie mille.. 🙂

–>apegiulia
Sono straconvinto che ce la farai.. io tifo per te.. Un abbraccio.. bzzzzzzzzzzz 😀

–>fioredicampo
Ricambio con affetto l’abbraccio e ti ringrazio per le tue bellissime parole.

–>aegaion
Facile?????? Ma l’hai vista ultimamente? 😀 😀
Ovviamente .. fatto!! 😉

27. Beppone - mercoledì, agosto 9, 2006

–>gidi
Effetto dell’antispam.. sorry 🙂
Devo e posso rispondere solo una cosa.
Grazie… è una parolina banale.. che però per me racchiude ancora un significato magico… quello della riconoscenza… 🙂

–>conte
Cor cavolo che te pulisco il burgman !! 😉
Torna carico e in piena forma grande nobiluomo… a presto.

–>nomefaltanada
Ciao Flavia.. chi si rilegge? Tutto bene? 🙂

–>andreadidue
Già… mia moglie è alla 28ma settimana (inizio 7mo mese) 🙂

–>eulinx
Grazie cara ma dovresti usare toni un poco più freddi.. altrimenti si capisce subito che eravamo d’accordo per i complimenti !! 😉
PS
Grazie.

–>fabio
Hai proprio ragione.. ogni istante e cercando di non perderne neanche uno!

–>cobalto
Non esagerare.. ho aperto il rubinetto e sono uscite.. 🙂
Grazie mille.

–>gidibao
Grazie ancora amico.. si .. credo tu abbia ragione.. Nando e Tonino stanno sicuramente guardando.. oppure mi piace crederlo..
Un abbraccio..

–>maga
Ti ringrazio del sortilegio.. funziona 😀

–>ambrosia
L’affetto è assolutamente ricambiato cara J. Ti ringrazio per le belle parole.

–>duss
Prima o poi riuscirò a capire quale città è vero? 😀

–>maga
Appena possibile arrivo!

–>nicolò
Ben tornato!! Era ora la finissi di girovagare 😀

–>vincenzo
Esagerato!! Io penso che.. basta un poco di zucchero e la pillola va giù….. 🙂

–>notes
Prima o poi spero di riuscire a fartele ascoltare.. 😀

28. Beppone - mercoledì, agosto 9, 2006

–>garbo
Innanzitutto grazie per il libro.. ho paura che se comincio a leggerlo pulirò lo scooter l’anno prossimo 😀
E dopodichè.. grazie per le tue bellissime parole.. sacrosantemente vere.. Ne terrò assolutamente conto.
Ciao garbo.

29. Frank57 - giovedì, agosto 10, 2006

Carissimo,
devo andare di fretta alla vigilia della partenza. Le idee e le cose da fare si affastellano in un vortice interminabile. Ma almeno un saluto, con l’augurio di buone vacanze voglio proprio lasciarlo ad una persona squisita conosciuta solo di recente. Ad un certo punto scrivi: “persone e non bloghers” e così accade anche a me. Da persone e non da blogghers sono arrivati i contributi che mi hanno permesso di risolvere positivamente la strampalata vicenda (ne ho scritto alcuni giorni fa).
Altro non posso fare, ma al ritorno saranno molte le cose da raccontare e scrivere e i post da leggere e assmilare.
Scusa l’OT, ma mancando un recapito ho reso pubblica na testimonianza privata.
Un caro saluto

30. Beppone - giovedì, agosto 10, 2006

–>frank
Ti ringrazio tantissimo e verrò subito a leggere la soluzione alla tua diatriba…
Un abbraccio e buona partenza.

31. Garbo - giovedì, agosto 10, 2006

Caro Beppe,
passo per darti un saluto e per augurarti una serena e riposante estate; io da domani sarò in ferie immerso nel mio mare, non porto con me alcun comnputer, solo qualche buon libro e buona musica. A presto. Garbo

32. luigi - giovedì, agosto 10, 2006

Tutti noi abbiamo bisogno di molte cose, ma bisogna impare a chiedersi di cosa hanno bisogno gli altri.
Un abbraccio,
luigi

PS Giulia è un bel nome…la mia unica nipotina si chiama così 😉

33. dearwanda - venerdì, agosto 11, 2006

Ciao Beppe, in questi giorni ci si incontra di meno! Allora due abbracci anziche’ uno!

34. aegaion - venerdì, agosto 11, 2006

bravo beppone!! Ce la fai ad abbracciare contemporanemente tua moglie con Giulia nella pancia e Sara?

35. Nadia - venerdì, agosto 11, 2006

ciao Beppe ….
sono convinta che riuscirai a fare tutto cio’ di cui hai BISOGNO …

E’ tutto li …a portata di mano …!!!!!!

ciao saluti

36. billo - venerdì, agosto 11, 2006

beppe…sono 3 volte che cerco di lasciarti un messaggio qui…poi c’è sempre qualcosa che mi impedisce di terminare.
ti capisco…capisco molte delle cose che hai scritto.
…non so che altro dirti e ti mando un abbraccio
billo

37. sonia - venerdì, agosto 11, 2006

Ciao Beppone…commento solo da te perché è importante che in questo post ci sia anche la mia voce, ma che gli altri dai quali non passerò non ne abbiano a male, uno perché sono ancora in partenza e questa volta per il mare e due perchénon capisco se questo è un passo per una chiusura definitiva del tuo blog!
Beppone ti prego pubblica meno ma resta con noi!!! Potrai fare lo stesso tutto ci di che hai bisogno! Ma non dirci addio…ne soffrirei!

Posso solo dirti,che sono felice per la nascita futura nascita di Giulia, e sono convinta che anche Sara ne sar contenta di avere una sorellina con la quale giocare. Mi raccomando fai gli auguri a tua moglie e non dimenticare di farcelo sapere qundo nascerà.

Beppone, ma sono convinta che anche la tua famigia è orgogliosa di te, orgogliosa per cio che, tu sei, perciò che sei capace di donare a loro ma anche per ciò che sei capace di condividere e insegnare a tutti noi!

Ti vogliamo bene! Un abbraccio!

38. Beppone - venerdì, agosto 11, 2006

–>garbo
Buon viaggio amico.. e grazie dei saluti. Una cura disintossicante è quella che ci vuole.. 🙂

–>luigi
Hai perfettamente ragione.. ma .. per qualche giorno voglio un pò di egoismo.. 🙂 ne ho bisogno..
PS: Grazie 😉 😉

–>aegaion
E che sono Silvan? 😉

–>nadia
Grazie nadia.. ne sono convinto.. 😀

–>billo
Mi basta l’abbraccio .. grazie.

–>sonia
Grazie soniasempreinferie :D.. ti ringrazio, ma per tua/vostra sfortuna non penso di chiudere il blog.. solo di dargli un pò meno importanza per qualche giorno.. tutto qui..
Quindi terminate i festeggiamenti di abbandonodelbeppone.. perchè tra poco riprendo a ritmo serrato. 🙂
Grazie per le parole..

39. Beppone - domenica, agosto 13, 2006

–>dear
scusamiiiiii non volevo saltarti.. penso sia un vero e proprio problema di età.. (la mia) 😦
Grazie…

40. giditime - domenica, agosto 13, 2006

“tempus fugit, panza manent” :mrgreen:

non abbiamo più vent’anni amico mio 😉

Buon Capodanno! 😆

41. Irlanda - lunedì, agosto 14, 2006

Caro Beppe,
Ti giunga un mio abbraccio nella speranza di ritrovarti presto.

42. lapegiulia - lunedì, agosto 14, 2006

buon ferragosto caro beppone! un bacio

43. dearwanda - martedì, agosto 15, 2006

Buon ferragosto beppe a te e a tutte le tue donne, e in particolar modo a quelle in costruzione!!

44. Batsceba - martedì, agosto 15, 2006

La piccola casa sotto gli alberi sul lago.
Dal tetto sale il fumo.
Se mancasse
Quanto sarebbero desolati
La casa, gli alberi, il lago!

b.b.

45. barbara - mercoledì, agosto 16, 2006

Ciao carissimo Beppe. Sono tornata oggi dalle ferie, e leggo questo tuo triste post che molto mi fa pensare…. vorrei poterti abbracciare e dirti che tutto andrà bene… che riuscirai a fare tutto quello che ti sei ripromesso…. ma a quel punto tu dovresti fare lo stesso con me… quante volte penso cose simili a quelle che hai scritto…
un bacio, ti voglio bene,
Barbara
P.S. Bacio anche alle tue donne

46. luigi - mercoledì, agosto 16, 2006

dopo tutti questi ho bisogno non senti il bisogno di postare?!?

47. tiziana - domenica, agosto 20, 2006

ciao beppe. anche se non mi conosci è già da un po’ che ti visito, ma oggi in particolar modo ho letto le tue parole così spontanee, traboccanti di vita, l’amore per la tua famiglia e per i tuoi amici più cari. grazie a questo, e a chi, come te, riesce a raccontarsi, ad esternare le proprie emozioni, sono riuscita a scrivere ciò che più sentivo di gridare al mondo… di vivere la vita con pienezza. grazie.

48. Beppone - martedì, agosto 22, 2006

–>gidiold
A chi lo dici 😉
Buona befana a te 😛

–>irlanda
Grazie amico.. ci sono ..

–>lapegiulia
Grazie Franci.. grazie!

–>dearwanda
Ricambio in ritardo di cuore da parte di tutti!

–>batsceba
Parole semplici e fantastiche allo stesso momento.. grazie bat

–>barbara
Ti ringrazio di vero cuore barbara.. ricambio con il cuore tutto quello che mi hai dato con queste tue parole.. un abbraccio…
P.S.: OK

–>luigi
Te possino!! Avessi potuto!! 😉

–>tiziana
Sono molto onorato del tuo intervento e delle tue parole.. ma sinceramente non c’è nulla di cui vantarsi.. sono solo lettere scappate dal cuore… nulla di più.. ma mi fa molto piacere che ti diano motivo di gioire…
Ah.. scusa.. benvenuta a casa mia.. accomodati pure.. c’è un pò di disordine.. visto il caos che ho combinato senza tastiera.. 😀
Verrò presto a trovarti..
Ciao, Beppe

49. Gianluca - mercoledì, agosto 23, 2006

ll mio box io l’ho pulito ieri sera, trovando un sacco di ragni e ragnatele e 5 cm di spessore di polvere.

🙂

Gianluca

50. Anonimo - lunedì, agosto 28, 2006

bello, molto…


Rispondi

