jump to navigation

.:[animals..]:. martedì, settembre 19, 2006

Posted by Beppe Bravi (Beppone) in light, pensieri.
trackback

Questo è un post in bilico fra il light e i pensieri profondi…
Che animale mi identifica? mmmhhhh.. allora .. vediamo..
Un Leone? Io? nnnaaaahhh..
Un Coccodrillo? Mmmhhh forse.. gnam gnam.. ahahaha
Un Ippopotamo? Forse un Pippopotamo..

 

pippolinesjpgashx.jpeg

qualcuno lo ricorda? 😀 …no .. neanche questo..e poi

a volte mi sento tanto nero e sfortunato.. car_calimero.jpg oppure ho l’impressione di correre correre senza mai riuscire a raggiungere la preda..

coyoteserendipitythumb.gif

ma poi mi riprendo..

Forse.. si.. credo che potrei essere identificato in un delfino..
Si .. NON ULISSE però.. che se fossi stato io.. quel cretino con le caramelle in mano l’avrei buttato in acqua alla prima “Delfino curiosooo”…
No.. un delfino qualunque.. intelligente.. spiritoso.. che ama far ridere.. soprattutto i bambini.. ma senza dimenticare che è schiavo in un acquario.. con gente gentile d’accordo.. che ama gli animali.. che nutre e che in cambio chiede lavoro.. certo.. non ha la libertà del mare aperto.. che brama, ma che in fondo teme…
E’ un giocoliere nato… capisce (quasi) tutto al volo.. afferra la palla.. fa felice le famiglie.. e regala un momento di gioia a persone che hanno tanti problemi da affrontare.. il delfino è sempre lì.. e chiunque gli sta vicino.. si affeziona a questo splendido animale con un cuore grandissimo e con un cervello sempre in funzione…
Si.. un delfino.. mi ci trovo..
E ora.. un salto .. oooopppppppp.. .. allora sono bravo?

Forse..mi piacerebbe esprimermi in altri mari.. liberi.. dove la mia arte nel salto.. nel nuotare veloce.. facciano il pari con l’ebbrezza della vita libera in mare aperto…ma.. la paura di lasciare quelli che ti stanno vicino.. la voglia di dar loro sicurezza .. mi fa restare all’acquario.. e mi accontento di far ridere i miei ospiti.. di sollevar loro l’animo.. di regalare un sorriso quando con le mie acrobazie e con i miei versi rallegro .. anche se per poco.. la loro anima… 😉
E voi colleghi bloggers.. in che animale vi identificate?

Commenti»

1. Ofyp - martedì, settembre 19, 2006

Ci penso. Sgrunf.

2. Stefania - martedì, settembre 19, 2006

E che ci devo pensare???? Una topolina…squit squuuiiiit 😉

3. kendalen - martedì, settembre 19, 2006

Domanda facile, per me: sicuramente un lupo.
Un animale che ha fama di essere solitario, ma che in realtà ha bisogno dei suoi simili per stare bene. Aggressivo e cattivo, all’occorrenza, ma capace di enorme dolcezza e amore…

E se tu invece trovassi una via d’uscita dall’acquario, dalla quale andare e venire a tuo piacimento?

4. Batsceba - martedì, settembre 19, 2006

mi hai tolto l’animale! be’, allora, un cavallo libero nella prateria o un falco alto in cielo. o … ma a pensarci bene, noi siamo già degli animali.
torno al lavoro….

5. Beppone - martedì, settembre 19, 2006

@ofyp
Ok.. grooooink.. opps.. mi è scappata… 🙂

@stefania
Con la faccia di Jerry magari! Ok.. andata!

@ken
Lupacchiotto? Ok.
Ce l’ho già.. ho una piccola fessura nelle reti … e si chiama blog… 😀

@bat
Non è esclusiva mia.. stai tranquilla.. ci stai anche tu nel costume da dolphin… 😀

6. penny - martedì, settembre 19, 2006

un criceto. assolutamente.
adoro i criceti. 😉

7. ambrosia - martedì, settembre 19, 2006

Pippo la mia nemesi infantile…
strillavo LETTERALMENTE
mi terrorizzava solo sentire il jingle 😦
ora lo guardo con tenerezza 🙂
* ho nuotato con i delfini la settimana scorsa, a Zanzibar
che emozione 😉
ciao caro
grazie per le visite
ti abbraccio
tutti bene voi?
lo spero di cuore
baci ambrosia

8. Senpai - martedì, settembre 19, 2006

Animale? Quale? Urka, ci dovrei pensare… ma al brucio mi vengono in mente: un cucciolo (cane o gatto), un pinguino… oppure un’aquila per vedere le cose dall’alto e cercare di capirci qualcosa di più…

9. tackutoha - martedì, settembre 19, 2006

Io sempre e solo una mangusta, alla ricerca del suo cobra preferito. 😉

10. nadia - martedì, settembre 19, 2006

ciao beppe …..io adoro i delfini …..anch’ io ho avuto la gioia di nuotare con loro ..e’ un emozione unica davvero …

comunque l’ animale che penso mi assomigli piu’ di ogni altro …e’
…………..IL PAPPAGALLO HA HA HA HA …………………
si si …quello che parla parla parla sino a che non gli tiri una scarpata in testa ..!!!!!!!
ma poi ti vola sopra la testa e zacchete ti molla una bella beccata ..tre punti al P.S.
IO SONO COSI ‘……
COMPRESOOOOOOOO ???
ciao bacionissimi

11. pachiderma - martedì, settembre 19, 2006

per me rispondere sarebbe tuatologia… 😉
anche se non ho scelto il mio nome perchè questo motivo…

12. sonia - martedì, settembre 19, 2006

Il Pippototamo!!! Quello della LINES!! Come si chiamava la presentatrice che lo pubblicizzava?
E poi Kalimero…non me ne perdevo una puntata!
Ma perché nessuno si ricorda più dei BARBAPAPÀ?! 😦

Un abbraccio!

13. sonia - martedì, settembre 19, 2006

Dimenticavo…comunque io mi identifico in una scimmietta! 🙂

14. kendalen - martedì, settembre 19, 2006

@sonia: non era Susanna Messaggio (in tempi molto recenti, però…)?
I Barbapapà? E come dimenticarsi Barbabarba???
Cmq… giassai, stai punita…

15. eulinx - martedì, settembre 19, 2006

Il Bradipo. Senza dubbio!! 😀
Lenta e sfaticata, prennemente stanca, con la testa tra le nuvole…un disastro!

16. andreadidue - martedì, settembre 19, 2006

non saprei dirtelo, perchè non c’è un animale tanto intelligente quanto l’uomo può essere. mi piace il leone, ma non mi sento il capo di nessuno.
e tu, non è che stai sognando un futuro diverso?

ps. mi piace calimero.

17. fioredicampo - martedì, settembre 19, 2006

Sicuramente in un gatto, anzi una gatta… Non soltanto adoro i felini, mi ci identifico davvero per indole, spirito di indipendenza e affettuosità. Non mi si venga a dire che i gatti non sono affettuosi o lo sono meno dei cani perché non è vero: sono solo diversi… il loro è un amore “libero” e non un amore “schiavo”. Per dare amore si deve essere “padroni” del proprio amore… lo diceva anche Lucio Battisti in una famosa canzone.
Un abbraccio.
Fioredicampo

18. coneja - martedì, settembre 19, 2006

Indovinate un po’ che animale sono? 😀

19. sonia - martedì, settembre 19, 2006

@ Ken: ma in realtà non sono io…è tutto un Barbatrucco! 🙂

20. barbara - martedì, settembre 19, 2006

Sono sicura che saresti un delfino perfetto…. l’ippopotamo me lo ricordo… non era quello che quando ero ragazzina faceva la pubblicità ai pannolini per bambini?
Io mi rivedo in un gatto…. senza alcun dubbio…. indipendente, intrigante, elegante, intelligente… ma infido, irriconoscente, sornione e ruffiano….. ho anche gli occhi verdi:-)))
Bacione
Barbara

21. gidibao - martedì, settembre 19, 2006

Il mio animale totem è l’orso 🙂

Ottima Beppe l’idea del tuo post di oggi! 😉

22. Cristian - martedì, settembre 19, 2006

Ciao! Io sto bene. Sono occupato in mille attività e scrivere è un pensiero piccolissimo, come il tempo libero.

Allora, quell’ippopotamo blu era una pubblicità di pannolini, ne sono sicuro. Una vecchia pubblicità, nel senso di vecchiostile, e piaceva a mia madre. Era simpatico anche a me
Il “mio” animale è il leone, direi. Per la smania di essere il “re della foresta” e tirare avanti da solo la baracca, per conquistare e andare avanti, per l’orgoglio e la testardaggine…
Ho nuotato con i delfini anni fa. Mi batteva il cuore fortissimo! Ci tornerei. Una volta magari ci facciamo un tuffo^^.

C.

23. BBMount - martedì, settembre 19, 2006

Risposta multipla. Vorrei tanto essere un delfino… o un gabbiano per nuotare e volare negli spazi azzurri…senza divieti e condizionamenti…in libertà, in sintonia con l’universo….Però d’altra parte somiglio tanto,tantissimo a un cagnolino…Infatti sono affettuosissima(anche troppo!) e mi affeziono da morire alle persone, sono fedele negli affetti, e a volte ho pigliato qualche bastonata!(Ma penso capiti a tutti…) Sì, forse il mio animale è proprio il cane… un cagnolino che a volte si diverte a correre sulla distesa verde del prato….i tuoi post sono sempre interessanti!Grazie per quello che mi hai scritto, lo apprezzo molto!Buona serata e baci da Irene

24. disastro - martedì, settembre 19, 2006

io dico sempre che se rinasco faccio il gatto di casa, magari con un bel giardino 😉
in realtà la mia invidia nasce dal fatto che quando esco e vado al lavoro la gatta mi guarda sbadigliando e con la pancia piena se ne torna nel letto!!!!

l’ippopotamo me lo ricordo benissimo, sarà la vecchiaia?
ed adoravo i barbapapà che guardavo ogni volta che mi era possibile………

ma che animale potrei essere realmente?
forse un cavallo libero da domare…………..

bel post!
ciao

25. Nicolò - martedì, settembre 19, 2006

L’uomo va bene come animale?

26. Beppone - martedì, settembre 19, 2006

@penny
Ovviamente un criceto con la pelliccia completamente rossa 😀

@ambrosia
Maddaiii era così simpatico…
Tutto bene e sono contento che tu sia tornata… e che ti sia divertita con i miei fratellini africani.. 😉

@senpai
Ok aquilotto.. però ogni tanto bisogna atterrare per vivere le cose viste da lontano.. no?

@tack
‘mazza.. mangusta!.. e mangusta sia.. buona caccia..

@nadia
Ma sai che non me lo sarei mai aspettato? ahahahahah ciao looooooo-re-tooo ahia la testa!! 😀

@pachi
E già per te sarebbe troppo facile… 🙂

@sonia
Già il pippopotamo!! Scimmietta? mmhh furba intelligente e svelta.. eheheheheh
Barbapapà meriterebbero un barbapost.. ehm.. bella idea.. varrà per il prox post..

@eulinx
Certo che un bradipo quando deve traslocare ci mette almeno una settimana in più .. eheheh

@andrea
No tranquillo la vita che ho mi va bene e mi basta bloggare per mandare in giro il delfino.. 😀

@fioredicampo
Vero.. e allora miaoooo 🙂

@coneja
Io propendo per la … giraffa!! ?!?!? ho indovinato? 😉

@barbara
Grazie dei complimenti…
Uehilà … un gatto con gli occhi verdi!! 😀

@gidibear
Ma.. Yoghi? 😀 😀

@cristian
Benissimo.. allora sono molto contento sia riuscito a trovare un minuto per me.. Grazie leone.. torna presto.

@bbmount
Vada per il cagnoline.. benchè anche la capretta.. 😀

@disastro
Ahimè è proprio la vecchiaia.. 😦 eheheheheh
Diciamo gatta allora perchè anche a me attira il loro modo di fregarsene che il proprio compagno vada a lavorare……..

@nicolò
Hai ragione.. dovevo specificare animali intelligenti. 🙂

27. giulia -magacirce - martedì, settembre 19, 2006

una farfalla..volata via leggera dal buio di un infanzia ‘non infanzia’,fragile ma innamorata…
e’ bello ogni tanto venire a trovarti…..
ciao beppe…

28. pibuo - mercoledì, settembre 20, 2006

naaaaa….. non ci credo…ma mi sento “clonato” ….!!!!! la penso identica a te! mitico pippopotamo….io mi sento esattamente come il tuo delfino….cmq, aggiungerei un altro “animale”..una papera…più esattamente Paoloino Paperino…ecco, io mi son spesso sentito come lui: stanco cronico, iracondo, buono per natura, giuggiolone con le donne, carico di debiti, con possibilità immense, ma con un ostacolo (ed un bel po’ di sfigaccia nera) per ogni possibilità!…ciao Beppone! grande!

29. Cima - mercoledì, settembre 20, 2006

Stasera un bradipo.
Domani chissà…

A.I.U.T.O.
Associazione Italiana
Uomini Troppo Oppressi

30. Düsseldorfer - mercoledì, settembre 20, 2006

Assolutamente in un Husky siberiano!
Solitario, autonomo …

31. coneja - mercoledì, settembre 20, 2006

Beppone, come hai fatto a scoprire che sono una giraffa? Mitico! 😀

Duss o Dass o Dess, guarda che gli Husky son bestie poco solitarie, se li lasci da soli ululano come degli ossessi peggio dei lupi, sono animali da branco, hanno bisogno sempre di compagnia!

(SPOT! L’informazione è stata gentilmente concessa da Rieduchescional Channel. Lo sapevate? Se avete un vicino di casa con un Husky lasciato da solo, compratevi dei tappi per le orecchie. O traslocate. O accoppate il vicino e il cane. O comprate un’intera muta di cani da slitta e andate nello Yukon a cercare l’oro. Sapevatelo e ululatelo, su Risduchescional Channel.)

32. Düsseldorfer - mercoledì, settembre 20, 2006

Ma quello che conosci tu è un Husky cittadino, molto diverso! 😛

33. capemaster - mercoledì, settembre 20, 2006

con lines notte si assorbe tuttoooo

parapparapa papa paaa

34. adry - mercoledì, settembre 20, 2006

primo io mi ricordo sia l’ippopotamo della Lines, che Calimero…
secondo, vorrei essere una gatta, però non randagia (che mi fanno tanta pena) … vorrei essere la gatta che sta casa dei mei!!! 😉
buona giornata!

35. Dri - mercoledì, settembre 20, 2006

Ehm.. vediamo.. A volte in un gatto.. non per il miagolio piuttosto per quel suo modo d’osservare le cose da lontano.. Altre in uno storione.. per quel suo nuotare contro corrente .. altre ancora in una scimmietta per quella storia (verissima) dei dispetti.. 🙂

Grazie mille per essere passato.. e per il simpatico commento.. Per quanto riguarda i “post a caso” .. pensa che ce l’ho messa io quella funzione eppure mi ci impiccio da sola 😛

A presto allora! 🙂

36. caos - mercoledì, settembre 20, 2006

Finalmente online ciò che Berlusconi dice da anni ma che tutta la stampa, a lui ostile, non ha mai voluto riportare!

http://caosekosmos.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1171835

37. Calimera - mercoledì, settembre 20, 2006

Sicuramente un coccodrillo….per via delle lacrime……sempre in “saccoccia”….ma tu lo sai già ;)) Bacio!

38. andreadidue - mercoledì, settembre 20, 2006

good good…

39. Anonimo - mercoledì, settembre 20, 2006

io mi vedo in un falco,libero.
anche aggressivo se si deve difendere.
ma per quello che combino will il coyote è perfetto:))
e tu?? appena ho visto l’ippopotamo ti ho pensato:))))))ciao mitico!!!
il conte

40. Astralla - mercoledì, settembre 20, 2006

In cosa mi identifico? Forse in un simpatico bau!
Mi sento molto portata per la fedeltà, coccolosa e soprattutto adoro mordicchiare tutto ciò che trovo in giro!
Magari un cocker, considerati i ricci ;)!
ps- che fantastico post!

41. tiziana - mercoledì, settembre 20, 2006

caro Beppone, in questo momento (sai anche perchè!!) non so se sentirmi rana o scorpione 😉
in un altro momento ti avrei detto la tartaruga, che sa nascondersi nella sua corazza, che sa ascoltare e pazientare, che avanza lentamente ma con sicurezza.. la sua vita è una sfida fin dalla nascita. riusciranno le piccole tartarughine a raggiungere il mare prima di divenire preda dei gabbiani? riusciranno lì ad evitare altri predatori? hanno la loro corazza, ma non sono indistruttibili…
un caro abbraccio

42. fabio.evergreen - mercoledì, settembre 20, 2006

Per me è semplice, una FENICE (vale lo stesso un aminale mitologico vero?)
Un abbraccio

43. lameduck - mercoledì, settembre 20, 2006

A proposito si sincronicità, se ne parlava ieri nel mio blog. Oggi stavo scrivendo qualcosa per i prossimi giorni e ho avuto l’ispirazione di Calimero. Stasera vengo qui e te lo ritrovo, assieme al grande e grosso Pippo! Che bello, si ritorna piccini!

In quale animale mi identifico? Ma si domanda? Paperetta!
Amo molto i delfini anch’io, non so cosa darei per nuotare con loro (Nadia ti invidio!) 😉 e anche per me l’orso è sacro come per Gidi.
ciao
Lameduck

44. lameduck - mercoledì, settembre 20, 2006

Aggiungo, en passant, che ieri ho anche acquistato un DVD di Wile E. Coyote! 😉

45. giulia -magacirce - mercoledì, settembre 20, 2006

ciao carissimo..un salutino anche stasera..quando nasce la piccola????

46. Nicolò - giovedì, settembre 21, 2006

Allora il maiale… per via di quella storia dell’amplesso sessuale… 😉

47. pachiderma - giovedì, settembre 21, 2006

v interessano i barbapapà? in una libreria qui sotto dove lavoro vendono diversi gadget dei barbapapà: sicuramente peluche, pupazzetti e forse anche tazze. si accettano prenotazioni. 😉

48. Beppone - giovedì, settembre 21, 2006

@giulia
Perfetto una farfalla che dona gioia a tutti 🙂

@pibuo
Spero proprio che quando parli ti si capisca meglio di Paperino.. 😛

@cima
Come vedi dalla prontezza delle mie risposte.. bradipeggio anch’io spesso..

@dass
Allora meno male per te che l’estate torrida stia finendo. 🙂

@coneja
L’ho visto dall’avatar 😀 😀
Scusa se la mia ignoranza non è pari alla tua ma Channel si scrive Ciannel eddai.. un pò di ortografia.. 😛

@cape
ahahahah bei ricordi 🙂

@adry
Bene.. puoi usarli per un nonna’s day 😀
Ok.. miao eddai.. spostati dalla poltrona! 🙂

@dri
Benvenutaaa cara gattina dri.. ehm.. mi sa che intendevi salmone.. 🙂
Ecco allora non sono io l’imbecille che ci casca.. 😀

@caos
Ciao.. posso condividere o meno quello che c’è nel tuo post.. ma ti assicuro che mi infastidisce lo spam…
La prossima volta, perchè qui sei il benvenuto come tutti, rispondi attinente al post .. almeno come cortesia nei confronti di tutti.. grazie. 🙂
Beppe

@cali
E il coccodrillo come fa????? booooohhhhhhhhhhhhh!! 😀

@andreadidue
thank thanks.. 😉

@anonimoconte
Allora diciamo che un wil coyote con le ali.. andrebbe benissimo!! 🙂

@astralia
Ma .. benvenuta a casa mia.. aspetta che metto in ordine.. no .. dai.. lascia la ciabatta!! Smettila di mordere.. dai..
Vedo che hai subito preso padronanza della mia casetta eh? Smettila!! 😀

@tiziana
Tarta e ruga rimangono le preferite 😉

@fabio
Vabbenissimo.. potevi scegliere anche il draghetto Grisù!! 😀

@lame
Ogni tanto (a me succede spessissimo) ho proprio voglia di tornare bambino… 🙂
Grande Wile.. è il mio idolo.. sfigato come pochi e stupido ma testardo!! 😀

@giulia
La piccola, salvo sorprese che mi aspetto, dovrebbe nascere il 31.10… ormai ci siamo… Grazie dei saluti.

@pachi
Nooo il retrò anni 70 no eh!! pss.. ehi.. dov’è? ha un catalogo.. shh non farti sentire.. 🙂

49. Calimera - giovedì, settembre 21, 2006

Ciao cocco……….:))

50. zero - giovedì, settembre 21, 2006

Umh… non so…. un cane… o magari un bradipo 😀

51. billo - domenica, settembre 24, 2006

ci ho pensato a lungo…in questo momento (ho l’influenza e non mi faccio la doccia da due giorni) mi sento una delle tue amate…cimici!!! ahahahahahahah
OT: ieri stavamo tornando dall’ikea, con la macchina zeppa di cartoni di roba, cosa mi trovo sul ginocchio???? una cimice! con una mano dovevo tenere fermo il lettino di puro legno massiccio che non mi venisse in testa, con l’altra, non so ancora come, sono riuscita a farla andare sul “davanzale” del finestrino e non ho avuto pietà….
besos
billo

52. billo - mercoledì, settembre 27, 2006

ci credi che lunedì, dopo il lavoro, entro in macchina e c’era una cimice che mi guardava?????????
billo

53. GIULY! - mercoledì, dicembre 20, 2006

sicuramente il delfino…
cosi dolci,nuotano spensierati nelle acque di quei mari cosi cristallini,…
la vita mia invece è sempre molto frenetica..fatta di poke felicità…sl di tanto studio…
l’unico momento in cui riesco a essere serena è qnd viaggio..niente cellulare,niente litigi con le amike..
sl la voglia di aprire gli okki e trovarmi davanti a lingue di sabbia immense…e nuotare con i delfini…identificarmi una di loro!!!


Rispondi

