jump to navigation

.:[dormire con una bionda..]:. lunedì, novembre 20, 2006

Posted by Beppe Bravi (Beppone) in famiglia.
trackback

..vicino.. o meglio a pochi metri.. beh.. insomma.. che esperienza!!
E poi..dormire.. si .. fa per dire…
Allora..
La situazione dello schiavo e della sua famiglia va aggiornata..
Siamo al giorno 10.
Elisa e Franci sono a casa da lunedì scorso e io ho passato tutta la settimana di supporto alla madre e alla figlia grande che, guarda caso, ha avuto la tonsillite e quindi.. a casa dall’asilo.
Sara è felice per la sorellina, ma è lampante un cambiamento enorme nel carattere della piccola principessa. Io, Franci, i nonni, gli zii, la stiamo ricoprendo di coccole, regali e attenzioni, ma .. lei è spesso nervosa e sicuramente deve assorbire l’arrivo della piccola vitellina. :)… riusciremo a risolvere il problema… lo so.
Elisa è uno splendore. Mangia, dorme e fa la cacca, poi ricomincia, non necessariamente nell’ordine… e io continuo a riempire sacchi di spazzatura maleodoranti.
Sta incominciando ad avere le sue preferenze.
Ad esempio quando Sara la chiama, lei apre gli occhi e la cerca, mentre con gli altri .. difficilmente…
Altro esempio.. sta prendendo la bruttissima piega che rimane attaccata alla mamma come fosse un ciuccio gigantesco! La sera.. è un’impresa farla stare nella carrozzina (suo territorio durante tutta la giornata). Riusciremo a risolvere anche questo.
La fisionomia di Elisa è notevolmente diversa. La foto del precedente post era a circa 10 minuti dall’uscita! Queste invece sono di questi giorni e già il mutamento è palese.
Ma che bella la mia mamma!Vojo magnaaaaaaaa!
Mazza come sono bella.

Il naso meno schiacciato e i lineamenti più morbidi. Comincia ad assomigliare tantissimo a Sara quando era piccola.
Dati tecnici:
Peso alla nascita: 4,020 kg. Lunghezza: 52 cm
Peso alla dimissione dall’ospedale: 3,760 kg
Peso ieri (domenica): 4,150 kg.
Insomma.. le tutine misura zero (per i neonati) non le stanno più. Dobbiamo prendere quelle più grosse..
Fate un pò voi.
Per il resto.. Franci è distrutta dalla stanchezza e io ho cominciato a dormire appoggiato al muro in ufficio quando vado in bagno… però.. va bene … ci vediamo prestoo… 😀

Commenti»

1. coneja - lunedì, novembre 20, 2006

Ma che meraviglia! 🙂
Ancora tanti complimenti e saluti a tutta la famiglia!

2. Ofyp - lunedì, novembre 20, 2006

stupenda, la bimba, la vita tutta.

3. BBMount - lunedì, novembre 20, 2006

torno a contemplare le meraviglie della natura più tardi…..grazie a te per esserci,grazie di quello che mi hai scritto….!!!!!Su http://www.marioadinolfi.ilcannocchiale.it c’è un concorso tra blog e, cosa del tutto inaspettata,sono tra i blog artistici in gara…la gara si concluderà tra pochissimo, se vuoi puoi votarmi, altrimenti grazie lo stesso,sono comunque contenta di avertelo detto!!!….!!!!Sono emozionata, chi pensava una cosa simile?????….Torno dopo!!!!Un megabacione carissimo!!!!

4. BBMount - lunedì, novembre 20, 2006

Eccomi di ritorno.vero, il mutamento è palese.la piccola vitellina è più serena nell’aspetto, è un fiorellino!!!!….Normale la gelosia di Sara…
Vedrai che la accetterà di più con il passare del tempo.Ci tenevo a dirti che sei tu ad avermi insegnato tante cose,….è bello averti conosciuto.Non ti preoccupare per l’assenza, ho capito!!!E’ un momento così particolare della tua vita….Ancora complimenti per il tuo splendore di bimba.Megabacione!!!!!

5. oldman - lunedì, novembre 20, 2006

mi fai ritrovare emozioni di vent’anni fa. La stanchezza passa, crescono in fretta. Ora ho una figlia di 28 anni ed un ragazzo di 20, che mi guardano entrambi dall’alto in basso: io sono 1.75, mia figlia 1.78 e mio figlio 1.82. Orgoglio di padre!!!

6. aegaion - lunedì, novembre 20, 2006

elisa è già una piccola diva e come tale cambia spesso look! Un bacio alla famigliola

7. astralla - lunedì, novembre 20, 2006

La “piccola vitellina” è effettivamente già molto più fotogenica e decisamente non troppo piccola…già 52 cm e quasi 4 kg!
Indubbiamente la grinta non credo le manchi, soprattutto vedendo la foto centrale.
In tutti i casi, Sara si abituerà con il tempo, Elisa cambierà tutite su tutine, la mamma si riprenderà piano piano e il caro papa, con 3 donne in casa continuerà ad addormentarsi sulla scrivania per ancora un bel pò…Comunque è tutto bellissimo, grazie di renderci così partecipi! 😀

8. andreadidue - lunedì, novembre 20, 2006

dormi in piedi?? beh fortunato te che ci riesci!! scherzo, ti auguro una bella dormita appena puoi… 🙂

9. Cristian - lunedì, novembre 20, 2006

Ciao! Tutti i complimenti di questo mondo a te e a Francesca, davvero, non sono riuscito a passare prima ma ora finalmente vedo questa meraviglia! Un bacio a Elisa e a Sara naturalmente (le gelosie poi passano, ti parla un fratello maggiore!).

Vi abbraccio

10. vincenzo - lunedì, novembre 20, 2006

La tua seconda bambina è davvero bellissima, e sono sicuro che presto la gelosia di Sara passerà. Anch’io da piccolo volevo annientare la mia sorellina più piccola perché attraeva quasi tutte le attenzioni di mia madre. Ma ti assicuro che passa presto. Ciao Beppone, e in bocca al lupo per tutto.

11. tiziana - lunedì, novembre 20, 2006

Beppone che belle immagini! Non credo vi sia gioia più grande di vedere intorno a te le tue splendide bimbe e la tua adorata Franci. un abbraccio…

12. BBMount - lunedì, novembre 20, 2006

Passo ancora di qui…hai visto che post interessanti da zialaura e dal cavaliereerrante?!!!!Sono d’accordo, basta con l’ipocrisia e soprattutto basta con questa mentalità ristretta!!!!!Spero che un giorno le cose possano cambiare….L’amore è sempre amore, e una persona è sempre una persona!!!!!Bella iniziativa mandare la mail alla Rai…Un bacione!!!!A te, a Sara,a Francy e alla vitellina!….

13. Fioredicampo - lunedì, novembre 20, 2006

Ma è un amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione a tutta la famiglia da Fioredicampo

14. nadia - lunedì, novembre 20, 2006

dioo mio o che tesoro ..
..riguardo al ciuccio gigante ..durato piu o meno due anni ..ne so’ qualcosa..
sei il supporter non mollare…
mi raccomando…i tempi sono duri e lunghi ..ma quelli che ricorderai piu’ felicemente…
che tenerezza vedere quel fagottino…
scappo …
potrebbe venirmi nostalgia…

bacioni

15. disastro - lunedì, novembre 20, 2006

è stupenda….complimenti, ma è grave che a me non venga nessuna nostalgia?
mi devo preoccupare?

baci (ormai l’aglio è andato…)

P.S. alla prossima ritieniti invitato (con famiglia)!

16. keshya - martedì, novembre 21, 2006

Elisa è fantastica in tutto e per tutto.. e diciamolo da qualcuno dovrà pure aver ripreso! 😛
e poi.. poi… credo che la gioia che tu stia vivendo può tranquillamente sostituire qualche ora di sonno…
… devi essere stupendo in veste di paparino schiavetto eheehehhe

😉

PS: e son stupida mi sa.. ma io mi commuovo ad immaginarti indaffarato tra coccole per la grande e pannolini della piccola.. 🙂

abbraccio sorrisoso

17. pibuo - martedì, novembre 21, 2006

ehhh Beppe… come ti capisco…quante NOTTI INSONNI…una notte è spuntata alle 4 mia zia (abita al piano sopra…) impietosita dal pianto….MIO che non riuscivo a dormire dagli urli della mia scimmietta urlatrice! per il resto, Alessio mangiava, mangiava, cacava, rimangiava, ricacava, piscettava, mangiava….e NON DORMIVA….mah…che dire, madre natura dota i suoi piccoli angioletti di “pile atomiche” inesauribili! ma io non le ho…si vede che ai miei tempi non eran ancora brevettate! grazie per gli auguri ad Alessio! un abbraccio a tutta la famigliola!

18. Stefania - martedì, novembre 21, 2006

Bene! Allora dorme? Che fortuuuuna…noi siamo tornati a dormire almeno sei ore per notte dopo due anni più o meno…anche Luca si addormentava nel bagno sul lavoro…ma non solo…anche davanti alla macchinetta del badge, al computer, in mensa…per fortuna non si è mai addormentato in scooter rientrando a casa 8O…
Vedrai pian pianino Sara non potrà più fare a meno della sua sorellinae guai a chi la toccherà…con due genitori così premurosi non potrà essere altrimenti.
Ancora un bacione a tutta la famiglia 😉

19. Stefania - martedì, novembre 21, 2006

l’ 😯 non si è trasformato in faccetta prima…

20. Cima - martedì, novembre 21, 2006

Complimenti alla piccola Sara: dover sopportare due genitori mielosi è roba per stomaci forti… 😉

A.I.U.T.O.

21. billo - martedì, novembre 21, 2006

perdonoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
non sono più passata e ora mi ritrovo queste foto….che dire…..complimenti….complimeti e complimenti.
complimenti a mamma, a papà, alla sorellona….e a quel batuffolo di cucciola.
un abbraccio enorme a tutti voi, ma delicato, perchè i cucciolini così piccoli non vanno mica spaventati eh??? :))))
billo

22. angioletto79 - martedì, novembre 21, 2006

Beppone è un amore!!!!!
Troppo bella!!!!!!
Non oso immaginare il suono dell’urlo!!!!!!!
Un bacio e un abbraccio alla società Bravi …
Mary

23. l'oste Walter - martedì, novembre 21, 2006

Beppone, devo dirti che mi commuovo sempre un po’ quando ascolto i racconti come i tuoi, fatti di tanta fatica, ma anche di tantissimo amore. 🙂

24. peperita - martedì, novembre 21, 2006

è STUPENDA!!!

e che faccette carina quando piange… basta che machi il sonoro!

sei fortunatissimo! goditi questi momenti… pensa quando cresceranno queste due, e saranno alleate… aiuto!!

un bacio
Stefy

25. Cilions - martedì, novembre 21, 2006

Mangia, dorme e fa la cacca, poi ricomincia, non necessariamente nell’ordine… mitico;)
Con questa frase hai detto tutto…
Per Sara è il primo momento “difficile”, ma lo supererà…
Un abbraccio a tutti!

26. lapegiulia - martedì, novembre 21, 2006

che amore e…che fiato! 🙂 Complimenti ragazzi avete creato un bel capolavoro, faticoso si ma pieno di belle emozioni…un abbraccio

27. adry - martedì, novembre 21, 2006

patata è bellissimaaaaaa! 😀
mamma mia, le darei tanti bacini!!! 😛
un bacio a tutti voi…

28. Ombra - martedì, novembre 21, 2006

Che dolcezza!!!
🙂

29. Beppone - martedì, novembre 21, 2006

@coneja
Grazie coniglietta.. grazie … yahwn.. mille.. 😀

@ofyp
🙂

@bbmount
Grazie per la comprensione. Vado subito.
eheheheheh

@oldman
Bene.. ne sono contento.. sono cose che non si dimenticano.. si mettono solo da parte…

@aegaion
Hai proprio ragione.. grazie.. smack

@astralia
Grazie a voi di partecipare.. mmhhh.. scusa ..ronf ronf..

@andreadidue
Grassie.. PS dal conte c’è il link per il suo mp3 😀

@cristian
Fratellino maggiore… riprova con la sorellina… 😉
Sono contento che tu sia passato.
Un abbraccio.

@vincenzo
Ciao e grazie.. meno male che non l’hai annientata. 🙂

@tiziana
Si.. hai proprio ragione… quella e la gioia di un letto morbido.. sono il massimo 😀

@bbmount
Sono d’accordissimo! Ipocrisia allo stato puro per chi vuol far finta che non esistano anche gli altri.. comunque essi siano.

@fioredicampo
Grasssie.. 😀

@nadia
Scappa allora .. non voglio avere responsabilità 😀

@disastro
No.. sei salva !! 😀
Grassie.. ci provo a portarti la moglie, ma è refrattaria all’aglio ! ahahah

@keshya
Da me 😀 😀
Si.. le gioie sono tante…e il mio costumino da schiavo mi dona parecchio!
Dai.. non commuoverti!!

@pibuo
Lo immagino che mi capisci benissimo. Io non piango per non svegliare la bambina grande 🙂 Esatto .. proprio pile atomiche.. se li mettessimo in una centrale potremmo vivere di rendita.. ahahahah

@stefania
Scooter? Ahhh ecco come sono arrivato in ufficio stamattina !!! 😀
Vedrò di stare sveglio.. 😉

@cima
Ha parlato l’omm’tutto d’un pezzo 🙂

@billo
Tranquilla Barbara.. nessun problema.. ci tenevo che la vedessi però..

@angioletto
Grazie Mary.. tutta sua papà!

@l’oste
Dai non fare così.. sniff.. snifff.. altrimenti .. sniff.. mi viene da piangere.. 😛

@peperita
Grazie Stefy!
Tremo al pensiero del futuro.. 3 a 1 ! brrrrr

@cilions
Eheheheh .. mitico? Forse.. ma con tanta cacca tra le mani! 😀

@lapegiulia
Grazie Francy.. magari te la sogni stanotte 😉

@adry
Ci penso io a darglieli!! 😀 grazie zia adry

@ombra
E poi sono io il mieloso! 😀

30. cobalto - martedì, novembre 21, 2006

Noto che usi le stesse parole e lo stesso costume di mio marito….
Ma dai che vi dona…!!! :0)))
Mio figlio ha sempre adorato suo fratello, ma ad un certo punto(dopo 20 gg dalla nascita di Kicco) ne è stato pure geloso e voleva il ciuccio, dormire nella culla o accanto a me, non andare + all’asilo xchè il fratellino rimaneva a casa…ecc.
Ma dopo 1 mesetto è tornato in sè… :0)
X le foto: E’ stupenda!!!…(Un pò meno quando piange…immagino i vs timpani !).
Un abbraccio a tutta la famiglia.

31. penny - martedì, novembre 21, 2006

oddioooooooo
congratulazioni per il vitellino!!! altro che trottola…… 😉
e complimenti alla mamma….chissà che fatica avrà fatto portarsela in giro negli ultimi mesi! 😛

parlo per esperienza ovviamente…. 😉

una bacio alla new entry

32. fabio.evergreen - martedì, novembre 21, 2006

Che bella!
E adesso, schiavo, smetti di giocare al computer e vai a lavare i piatti che dopo devi far dormire la piccolina e coccolare mamma e primogenita ;))
Un caloroso abbraccio a tutta la famiglia.

33. eulinx - martedì, novembre 21, 2006

Beppone, avete due figlie splendide, davvero complimenti!
Dolcissima la piccola che apre gli occhi al suono della voce di Sara, mi ha fatto tanta tenerezza.
Per le tutine troppo corte mi è venuto da ridere. A mio nipote è successo lo stesso, era troppo grande e il primo giorno che è tornato a casa dall’ospedale, mia sorella ha dovuto tagliar via i piedini di un pigiamino (ne aveva sporcati 3 ed era l’ultimo rimasto!) e da lì abbiamo iniziato a chiamarlo Lou Ferrigno! 😀
Il giorno dopo siamo dovuti correre a comprare un sacco di roba nuova!

34. Abibi - mercoledì, novembre 22, 2006

Non ho parole!
E’ davvero una bambola e minchia quanto cresce!!!!!!!!
Ah,credo che tua figlia da grande farà la cantante…guarda che ugula!
Un bacio gigantesco a tutta la famiglia.

Ps: queste foto,toccano il cuore 🙂

35. l'oste walter - mercoledì, novembre 22, 2006

ma no… perchè piangi? forse che i tuoi pargoli hanno attentato ancora ai tuoi gioielli di famiglia??? 😀

36. Q - mercoledì, novembre 22, 2006

Che bella! Oh mi fai venire voglia di fare la terza! Scherzo ovviamente. :))

Per la gelosia io ho risolto così:….(non me la sento, è come se ti dicessi la fine di un film) :)))))

37. Dri - mercoledì, novembre 22, 2006

E’ bellissimaaa!!! Un amore davvero!

felice di essere tornata con questo tuo post!

Un abbraccione!

38. michela - mercoledì, novembre 22, 2006

povero beppe!!!!
bhè vedrai che tra un pò potrai rifarti di tutte le non-dormite che non ti sei fatto in questo periodo!!!!
elisa è bellissima!!! davvero una bellissima bambina, dalle foto sembra quasi di poter sentire l’odore di bimbo!!!
un bacione grande e….
CORAGGIO!

39. sonia - mercoledì, novembre 22, 2006

Stupenda…nn aggiungo altro!

40. Beppone - mercoledì, novembre 22, 2006

@cobalto
Costume? Parole? 😀
Grazie a presto..

@penny
Immagina come sarà il tuo fagiolino!

@fabio
Ci hai raggione propprio! 😀

@eu
Daaaiiiiiiii però non è brutta l’idea di tagliare i piedi.. eheheheh

@abibi
Grazie.. sei molto gentile.. e ..spero guadagni tanto come cantante! 😀

@oste
Non ancora 😀 anche se .. ormai.. 😦

@q
‘stardo! 😀

@dri
Eccoti! Grazie.. sei tornata proprio in tempo!

@michela
Si già.. mi rifarò..
In effetti l’odorino in certi momenti non è dei migliori 😀

@sonia
Grazie .. nn aggiungo neanch’io! 🙂

41. zialaura - giovedì, novembre 23, 2006

E’ una meraviglia!!!! Mi fai venire voglia di bis….per fortuna ti sei ricordato di dire che Francy è stanchissima e che tu dormi appoggiato al muro del bagno in ufficio, altrimenti……! 😉
Comunque, non ora, ma più avanti sicuramente ci mettiamo in lizza per il bis pure noi!
Tanti super bacini a Sara, ma tanti tanti perchè immagino quanto ne abbia bisogno ora, poi tante coccoline e bacetti ad Elisa e tanti abbracci a te e a francy!

42. Barbara - venerdì, novembre 24, 2006

Ce l’ho fatta… sono in ufficio ma non dirlo a nessuno.
E’ che non resistevo più, dovevo vedere la bimba… è a dir poco stupenda… complimenti a mamma e papà…
Mi sono mancati un sacco i tuoi post… e non so ancora se riuscirò a leggerli con calma… ma questo non me lo potevo perdere…
Un bacione
Barbara

43. eli da cork - venerdì, novembre 24, 2006

tanti auguri !!!!


Rispondi

