jump to navigation

.:[ritorno alla realta’]:. mercoledì, novembre 22, 2006

Posted by Beppe Bravi (Beppone) in politica, vergogna.
trackback

Sono uscito dall’apatia (causata dall’interesse esclusivo per l’arrivo di Elisa) giusto in tempo per gustarmi questa chicca!

Roma, 13:37
MASTELLA: SU AMNISTIA E PACS SARA’ PARLAMENTO A DECIDERE

“Ho accolto i rilievi del Csm e personalmente sono favorevole ad un provvedimento di amnistia. Ma ribadisco che sull’amnistia, proprio come sull’indulto, non sono io a decidere, ma Camera e Senato”. Mastella parla a tutto campo in un’intervista a ‘Pocket’. A proposito dell’indulto critica i media: “Consideriamo anche che i crimini, soprattutto quelli commessi da chi e’ uscito grazie all’indulto, sono amplificati dai media. A Napoli, ad esempio, ci sono stati meno morti dello scorso anno. Andrebbe ricordato”. Il Guardasigilli, nell’intervista al mensile free press, si sofferma sugli altri temi sul tappeto: “Se passano i pacs trarro’ le conseguenze del voto in Parlamento. Come le dovra’ trarre Grillini se la sua proposta verra’ bocciata’. Sono contrario ai pacs, non e’ un mistero. Si continua a parlare di governo, ma anche qui la questione andra’ risolta sul piano parlamentare. Li’ vedremo quale sara’ la posizione maggioritaria”. Infine Mastella parla dei progetti di Berlusconi (“l’ha fatto il centro: il centro commerciale. Io – dice – penso a un centro politico”) e della sua nomina al ministero di Grazia e Giustizia: “Ero intenzionato – ricorda – a restare fuori dal governo se non mi avessero dato la Difesa. Mi sono consultato con Andreotti e Cossiga, sono stati loro a consigliarmi di accettare la Giustizia”.

Ora… cercando di calmare i bruciori di stomaco senza Maalox… ma che cacchio!! Abbiamo appena mandato giù, io non personalmente accettato, quell’obbrobrio di indulto e stiamo già parlando di amnistia?
Ma che minchia gli passa per la testa a certa gente!
Mi fa schifo leggere ‘ste cose!! e soprattutto leggere che il “signore” di cui sopra si è rivolto a Andreotti e Cossiga per consigli! E questa sarebbe la sinistra?
Preferisco i pannoloni di cacca di Elisa e i capricci di Sara.. almeno .. loro sono oneste..e sono concrete!
Un saluto nauseato..

Commenti»

1. andreadidue - mercoledì, novembre 22, 2006

il grande problema è che si è rivolto a andreotti “per chiedere consigli”. la verità è che andreotti l’ha spronato in modo che facesse sto indulto e tirasse fuori gli amici della destra finiti in prigione, nonchè probabilmente andreotti stesso.
bugiardo…

2. angioletto79 - mercoledì, novembre 22, 2006

il problema è che per tirar fuori i loro amichetti hanno creato l’indulto e ora poi si stanno inventando anche questa cosa!!!!
Ma dove andremo a finire??
Noi in carcere e loro in giro ??????
Si beppone continua con le tue due principesse(3 dai …. Franci dove la mettiamo?)!!!! Di sicuro non perdi nulla …. anzi ci guadagli in stima famigliare 😉
un bacio e un abbraccio alla BraGiu S.p.A.!!!
Mary

3. aegaion - mercoledì, novembre 22, 2006

azz… chissà che consigli illuminati avrà ricevuto da Andreotti e Cossiga. Comunque io non mi pacserei mai con Mastella!

4. Irlanda - mercoledì, novembre 22, 2006

Condivido la tua nausea che,oramai, non mi passa più.
Un abbraccio

5. Garbo - mercoledì, novembre 22, 2006

Mastella è un DC della peggiore specie, uno che non ha il pudore di nascondere che è interessato solo alla poltrona e al prestigio. Ha imparato la politica da De Mita e il fanciullo è venuto su bene. Ma la politica si fa anche con Mastella (se non c’è niente di meglio), non so più chi ha detto (o sto parafrasando qualcuno) che è l’arte del possibile a partire dall’esistente. L’esistente è anche Mastella, che da la nausea anche a me, che ho avversato come assurdo il suo indulto. Ma credo che su una cosa abbia ragione, non è solo lui ad aver votato quella legge, l’ha votata il Parlamento ed è più che probabile che l’abbia votata pure il senatore e il deputato che abbiamo contribuito ad eleggere.
Un saluto da Garbo

6. nadia - mercoledì, novembre 22, 2006

meno male che ti e’ arrivato pure a te lo schifo ..e quel sentore di ( prima o poi vomito )..
pensavo fossi l’ unica COGLIONA SCONTENTA..
azz…che sollievo beppe..mi sento piu’ leggera ..
mi sento dire a furor di popolo da alcuni amici sinistri..,che sono incontentabile..!!! e che stiamo andando avanti bene…miiiiiiiii..
baci alle tue lady.

7. disastro - mercoledì, novembre 22, 2006

per forza devono fare l’amnistia, altrimenti con l’indulto (che cancella la pena e non il reato) bisognerebbe comunque celebrare milioni di processi INUTILI (tizio viene condannato ma essendoci stato l’indulto niente pena detentiva!)!
Il problema è che se ne sono accorti solo ora!

Baci a tutti (alle piccole in modo particolare!)

8. Cima - giovedì, novembre 23, 2006

Mastella non è la sinistra, coraggio!
Lo dico ad alta voce per frenare anche la mia nausea, ma io impazzisco per queste cose: il Parlamento vota un (frettoloso) indulto per ragioni anche condivisibili (sovraffollamento e disumanità delle carceri) e tutti si affrettano a sottolineare che l’indulto cancella la pena ma non il reato, con tutto quello che ne consegue in termini di eventuale futura reiterazione del reato, ecc.
Che cazzo c’entra, dunque, l’amnistia che viene sollecitata dai magistrati che si annoiano a celebrare processi “inutili”? Ma inutili per chi, per loro? E certo, nessun magistrato avrà notorietà per questi processi, pazienza!
Ma l’indulto non è stato votato per il loro superlavoro, e allora “vuttassero ‘e mmane” (lavorassero duramente, come diciamo dalle nostre parti) e facessero presto.
Li celebrassero in fretta e pensassero ad altro, che mi sono rotto un po’ gli zebedei di difenderli ad oltranza…

A.I.U.T.O.

9. Stefania - giovedì, novembre 23, 2006

Mamma mia…ma quando cominceranno a fare qualcosa di sinistra?
Io non mi pento di aver votato per l’unione (l’alternativa era peggio…), ma sinceramente non pensavo che si sarebbe arrivati a tanto! Sai che c’è? probabilmente ormai centro destra o centro sinistra, quello che pesa di più è sempre tendente al centro…Mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe fatto Bertinotti al posto di Prodi…non lo saprò mai, probabilmente! 😦

10. Frank57 - giovedì, novembre 23, 2006

O.T. Ma molto O.T., perchè apprendo solo adesso la lieta novella. Benvenuta Elisa e molto fortunata ad essere capitata in quella famiglia lì: un gran padre e un’ottima persona. E poi, caspita ma quanto pesi!
Auguroni, caro amico.
Il resto viene dopo.
Un abbraccio bis-papà.

11. Q - giovedì, novembre 23, 2006

Diciamolo pure che non siamo in grado di governare.

12. tackutoha - giovedì, novembre 23, 2006

Caro Beppone, pensa a noi campani che in Rgione dobbiamo sopportare anche quella megalomane della moglie… 😦

13. Cilions - giovedì, novembre 23, 2006

beh, volevo dirti che ho trovato che c’è ancora di peggio… ma ho visto che lo hai già letto!!! Siamo messi male, questa la realtà!

14. Beppone - giovedì, novembre 23, 2006

@andreadidue
Che Mastella non fosse di sinistra era lampante e la sua nomina è utile per ampliare il suo potere clientelare…

@angioletto
Forse.. ma poi ci tirerebbero fuori con un indulto.. almeno credo…

@aegaion
Quoto.. neanch’io.

@irlanda
Lo immaginavo… 😦 Abbraccio anche a te.

@garbo
Io sono arrivato alla conclusione che se è questo quello che si può avere allora è meglio non avere nulla.
Finchè non mettiamo un punto fisso nella coerenza e nell’onestà nei confronti di chi li elegge.. non ne usciremo mai.. saremo sempre qui ad accontentarci del meno peggio.

@nadia
Facevo finta di non vederlo… ma mi sfiorava tutti i giorni…
Rieccomi a darti man forte! Ciao paranoica! 🙂

@disastro
Non fa una piega il tuo ragionamento. Ma secondo me non se ne sono accorti adesso.. lo sapevano fin dall’inizio!

@cima
Lo so.. ma non so più qual’è la sinistra!
Sul punto dei processi quoto il tuo “svegliatevi e datevi da fare”, ma è inutile celebrare processi inutili.. si spendono soldi per niente!
I miei zebedei stanno frullando a mille!!

@stefania
Non mi pento neanch’io, ma non ne sono affatto contento!
Bertinotti mi ha deluso in due grossissime occasioni:
1. quando ha voluto fare il presidente della camera perchè sarebbe stato molto più difficile accettare un incarico di governo. Invece così si è seduto su una bella poltrona a criticare tutto e tutti. Troppo facile Faustino! Apprezzo di più Cofferati che sbagliando e sbattendo il cranio sui problemi sta imparando a governare.
2. quando è andato in ferie ai caraibi con l’aereo pagato con i nostri soldi… no comment!

@frank
Ben ritrovato caro amico! Ti ringrazio.. i 10 euro per i complimenti te li mando al più presto! 😉

@q
Esatto.. siamo dei coglioni!

@tack
Vi penso.. vi penso spesso anche dopo aver visto Report di domenica scorsa! Scandaloso …

@cilions
Al peggio non c’è mai fine si dice.. ma mi sono leggerissimamente rotto di vedere ‘ste cose!

15. astralla - giovedì, novembre 23, 2006

A me la politica e in questo periodo pre e post prodi mi sembra assurda se fatta così!
Quindi sbagliando lascio perdere!
Bravo tu a tirare fuori l’argomento!
Ps….mmmiiii mi ero dimenticata l’indirizzo per il dvd! 🙂

16. nadia - giovedì, novembre 23, 2006

mhhhhhhh…paranoica ???…
non ci avevo mai pensato
forse e’ quello il mio primo problema esistenziale..
mhhhhhh…hai una cura ???
prrrrrrr…….

^___*

17. lapegiulia - giovedì, novembre 23, 2006

da vominto!

18. lapegiulia - giovedì, novembre 23, 2006

ops…vomito

19. iSleepy - giovedì, novembre 23, 2006

Ma sono le tue figliole??!

20. Beppone - giovedì, novembre 23, 2006

@astralia
Ti capisco, ma se lascio perdere …. gliela ficco sul groppone alle mie figlie 🙂

@nadia
eheheheheh

@lapegiulia
Avevo capito.. vomiNto!! 😀

@iSleepy
Ma ciao! Benvenuto! Si.. è la mia seconda bambina.. la prima ha 3 anni…. 😉

21. astralla - giovedì, novembre 23, 2006

Quanta saggezza nelle tue parole Bep, cercherò di impegnarmi anche io il più possibile,anche per le tue figlie e i miei figli futuri… 🙂

22. vincenzo - venerdì, novembre 24, 2006

Io lo avevo detto. Mastella è un magnaccione. frequenta cattiva, cattivissima gente. E se ne vanta pure… Beato te che hai molti diversivi.

23. Stefania - venerdì, novembre 24, 2006

Non so se ha voluto lui andare ad occupare quella poltrona o ce l’hanno mandato per non permettergli di “nuocere” troppo, mah?! Quella dei caraibi mi mancava! 😯 … no comment, che è meglio (come direbbe il puffo blu)
Buona giornata 😉

24. Dri - venerdì, novembre 24, 2006

Sono nauseata quanto te..
Stanno pasticciando anche loro come tutti.. una delusione davvero..
Mi aspettavo quanto meno un minimo di buonsenso..

25. Beppone - venerdì, novembre 24, 2006

@astralia
Non esagerare.. sono solo un pò più vecchio 🙂

@vincenzo
Già.. beato io..

@stefania
Non puoi essere obbligato a queste scelte.. lui secondo me ci si è ficcato a capofitto. Sui caraibi.. non appena trovo il link te lo mando.

@dri
Anch’io e la delusione è enorme!

26. valigetta - sabato, novembre 25, 2006

evviva la repubblica delle banane ,ci mancava l’aministia !ci governano uomini senza testa ,stanno dando una mazzata alla vera sinistra … forse è proprio quello che volevano ;Bertinotti si è adeguado sapientemente e si tiene stretto la poltrona sotto il c…


Rispondi

