jump to navigation

.:[pericoli in vista..]:. mercoledì, dicembre 6, 2006

Posted by Beppe Bravi (Beppone) in mondo, politica, vergogna.
trackback

Voi pensavate sinceramente che Bush fosse il peggiore esempio di guerrafondaio?
Credavate sinceramente che il governo repubblicano americano fosse arrivato ad un livello di massima usurpazione dei diritti democratici non solo di altri paesi, ma anche dei suoi concittadini?
Davvero credavate ciò?
Mmhhh…
Ho proprio paura che non sia così.
Ecco chi sembra essere il candidato Repubblicano alle presidenziali del 2008.. il signor Newt Gingrich ex speaker alla camera dei rappresentanti.
I suoi attacchi alle basi democratiche degli USA vengono mascherati da prevenzione contro il terrorismo.. e le sue intenzioni fanno sembrare George Dabbliu Bush un agnellino..
Meditiamo insieme con queste fonti:

Articolo su Luogocomune
Traduzione di Another Day in the Empire

Continuiamo a considerare quel grande paese d’occidente come il faro della democrazia e della libertà?
Non ho niente contro gli statunitensi.. ma il loro governo.. si sta avvicinando a passi da gigante alle stesse restrizioni imposte da Hitler, Mussolini, Stalin, Mao Tse Tung… pochissime differenze e quasi tutte imputabili alle diverse epoche!
Instillare la paura nel popolo.. renderlo ignorante.. togliere quelle poche fonti alternative di informazioni.. censurare.. proibire..
Queste sono le soluzioni per cercare di mantenere il controllo.. per dominare.. per uccidere la democrazia.. (ah.. titolo già usato da Deaglio?.. sorry).
Facciamo attenzione.. non è questione di colore politico.. ma di usare occhi, testa e cuore.
Io ci tengo alle mie libertà ..per me e per i miei.. e sennò come potrei parlarne tranquillamente qui con voi..
Cosa ne pensate?
Un abbraccio.

Commenti»

1. lapegiulia - mercoledì, dicembre 6, 2006

il peggio non è mai morto!

2. Stefania - mercoledì, dicembre 6, 2006

…la storia si sta ripiegando su se stessa, di questo passo mio figlio vivrà in un nuovo Medio Evo…terribile!
Baci a te ed alla tua famiglia 😉

OT Luca ho paura che sia sull’orlo della chiusura…non riesce a seguire il suo blog…effettivamente ha pochissimo tempo, prima delle 23 difficilmente riesce a sedersi davanti al PC e la mattina alle 6.30 è già fuori di casa…Mi ha detto di ringraziarti e di abbracciare te e le tue ragazze.
Mi tocca essere la sua “voce” anche qui…devo fare sempre tutto io! 😀

3. Beppone - mercoledì, dicembre 6, 2006

@lapegiulia
E’ la versione terribile de “la mamma degli stupidi è sempre incinta”…

@stefania
Non ci sto.. ci provo e ci proverò sempre a cercare di evitarlo..
OT
Mmmhhh secondo me lo tieni in ostaggio 🙂
Digli di non preoccuparsi.. io riesco a far qualcosina ogni tanto quando faccio digerire Elisa verso le 3 di notte.. 😉

4. Q - mercoledì, dicembre 6, 2006

ho scritto e cancellato almeno 30 risposte. adesso è arrivato mio suocero e mi ha chiesto una mano a montare un pensile in cucina. mentre terrò sollevato quei 20/30 minuti il pensile avrò modo di pensare alla risposta. sempre se avrò ancora la forza di scriverlo. Merda!

5. Beppone - mercoledì, dicembre 6, 2006

…meglio il pensile della cucina.. 😦

6. nonsonounacommessa - mercoledì, dicembre 6, 2006

La penso esattamente come te.
Mille baci a tutti e tre.

7. BBMount - mercoledì, dicembre 6, 2006

Cucù!!!!….Un saluto rapido…tantissimi baci e altrettanti ringraziamenti per le tue premure e la tua gentilezza.Ciao carissimo amico !!!!!un bacio speciale a Sara ed Elisa.

8. Irlanda - mercoledì, dicembre 6, 2006

Grazie Beppone per la tua premura!
Conoscevo già il personaggio in questione…No comment

9. nadia - mercoledì, dicembre 6, 2006

come sempre per il bene di tutti .noi !!!
non dimenticare BEPPE che ci ((((((((( PROTEGGONO ))))))))
(bleah).

un bacio..al quartetto .

10. paolo Cenci - mercoledì, dicembre 6, 2006

Ciao, persone cosi’ si dovrebbero eliminare!! altro che permettergli di fare politica!! a pelle mi fà schifo e lo si vede che assomiglia ad un maiale.

11. mad riot - giovedì, dicembre 7, 2006

Condivido al 200%, e mi fa paura che facciamo di tutto per restare culo e camicia con gli americani…un po’ come fece Mussolini nei confronti dell’impero nazista. Ho realmente paura che si torni a quei tempi bui. L’informazione ormai è una farsa, non c’è più nulla di sincero o affidabile, ma nonostante tutto accettiamo di farci trattare così, i nostri soldati vengono inviati a morire per gli interessi petroliferi degli americani, la nostra cultura sta affogando nell’olio degli hamburger dei McDonald…Ci vorrebbe davvero una rivoluzione!

12. Ombra - giovedì, dicembre 7, 2006

Come si dice… il peggio non è mai morto!!

13. Beppone - giovedì, dicembre 7, 2006

@nonsonounacommessa
Grazie.. ricambio 🙂

@bbmount
Grazie carissima Irene… resisti mi raccomando! 😀

@irlanda
De nada amigo..
Immaginavo…

@nadia
Mi sento così protetto che fra poco per andare in bagno dovrò chiedere permesso..
Grassie..

@paolo cenci
Benvenuto a casa mia.
No.. eliminare.. no.. io non sono così radicale..
Politica? ma perchè non fargliela fare.. se però i media fossero realmente obiettivi, sarebbe lampante che stia farneticando…
Torna presto.

@mad riot
Ciao, anche a te il benvenuto… sono passato da te qualche volta e il tuo blog mi piace.. ma non ho mai fatto in tempo a lasciare traccia 😀 .. mi farò perdonare…
Una piccola riflessione.
Gli ameriCANI non hanno neanche una base militare straniera sul proprio territorio, mentre loro le hanno in giro per il mondo.. non ti fa riflettere?
Qualcuno sa qualcosa della manifestazione a Vicenza contro la base Americana? qualcuno ha letto di 10,000 (DIECIMILA) persone in piazza? Nessuno ne parla…

@ombra
Dove ho già sentito queste parole? 😀

14. Cilions - giovedì, dicembre 7, 2006

Corsi e ricorsi della storia…no?
In realtà la libertà pura non esiste… è un compromesso, quindi un equilibrio… ultimamente è spostato verso che è incaricato di garantirlo… tutto qui!

15. Nicolò - giovedì, dicembre 7, 2006

Beppe mi sto sempre più convincendo che ci stiamo muovendo verso un totalitarismo imperialista che non è altro che una trasposizione del nazismo nei giorni nostri. Ieri guardavo “l’esercito delle 12 scimmie”, un film controverso e dalle molteplici interpretazioni, che consiglio a tutti di vedere. Questo film, di Terry Gilliam (dei Monty Python), secondo una delle più accreditate interpretazioni, disegna il mondo come segnato da un destino ciclico, che ricorda molto uno dei caposaldi della filosofia di Nietsche noto come “l’eterno ritorno”. Il ragionamento che sta dietro a questo semplice ma spesso incompreso concetto è il seguente:

“In un sistema finito, in tempo infinito, ogni combinazione si ripete infinite volte.”

Riporto un pezzo della Gaia Scienza di Nietsche:

«Che accadrebbe se, un giorno o una notte, un demone strisciasse furtivo nella più solitaria delle tue solitudini e ti dicesse: “Questa vita, come tu ora la vivi e l’hai vissuta, dovrai viverla ancora una volta e ancora innumerevoli volte, e non ci sarà in essa mai niente di nuovo, ma ogni dolore e ogni piacere e ogni pensiero e sospiro, e ogni indicibilmente piccola e grande cosa della tua vita dovrà fare ritorno a te, e tutte nella stessa sequenza e successione […]. L’eterna clessidra dell’esistenza viene sempre di nuovo capovolta e tu con essa, granello della polvere!»

Siamo quindi condannati a rivivere i fantasmi del XX Secolo?

16. tiziana - giovedì, dicembre 7, 2006

Interessante il ragionamento di Nicolò, anch’io spesso rifletto sulla tendenza ciclica del ripetersi degli eventi (come suona contorto detto così 😉 ).. Invece non conoscevo il personaggio in questione. Vedo che gli USA continuano la strada del declino e dell’oppressione. Anzi, in questo caso la chiamerei Regressione. Un caro abbraccio a te e alle tue splendide donne di casa!

17. Beppone - giovedì, dicembre 7, 2006

@cilions
Mmmhhh non credo di aver ben capito il tuo commento.. ma .. non è proprio tutto qui..secondo me.

@nicolò
Troppo difficile per me.. i riferimenti a Nietzsche sono fuori dalla mia portata.
L’esercito delle 12 scimmie è un film che mi ha fatto riflettere come V per Vendetta e 1984 e Brasil…
Non so se è tutto un ripetersi infinito.. ma credo che non sia proprio così.. Siamo solo noi a volere rivedere i fantasmi del XX secolo.. opera di nessun altro.. solo nostra…

@tiziana
Spero proprio che la regressione si fermi in tempo.. rispetto al passato c’è una possibilità maggiore di informazione.. solo che cercano di strozzarla…
Grazie

18. Cima - lunedì, dicembre 11, 2006

Penso che sia un bluff. Nessun Partito Repubblicano serio lo candiderebbe.

A.I.U.T.O.

19. Beppone - martedì, dicembre 12, 2006

@cima
Lo spero.. lo spero.. ma ho dei dubbi..sono arrivati al punto di dover spingere l’acceleratore altrimenti vengono scoperti…


Rispondi

